martedì 14 maggio 2019
Apritimoda 18 e 19 maggio
Nuova edizione di Apritimoda in programma il 18 e 19 maggio, l’iniziativa che apre alle visite del pubblico gli atelier dove nasce la moda e i luoghi più segreti e meravigliosi della città.
Un’occasione da non perdere per toccare con mano dove nasce l’arte che tutoli mondo ci invidia, con le grandi firme che aprono le porto dei loro laboratori.
In città saranno quattro le aree fashion da esplorare, oltre alla novità che vede la creazione di due poli fuori città:
- Quadrilatero Montenapoleone con la collaborazione di Trussardi, Curiel, Versace: visita alla casa dello stilista e Alberta Ferretti;
- Porta Romana dove a farsi conoscere saranno Prada e l’atelier del ricamatore d’alta moda Pino Grasso in collaborazione con Fondazione Cologni;
- Tortona district con Agnona, Antonio Marras, Fondazione Ferré, Giorgio Armani, Laboratori Scala e Moncler;
- Area Porta Nuova con la collaborazione di Brunello Cucinelli.
Per le sedi fuori città, dove sono organizzate visite da 50 partecipanti su prenotazione, ad aprire le proprie porte saranno Ermenegildo Zegna ed Herno.
In queste due giornate non ci sarà solo la possibilità di entrare in luoghi normalmente inaccessibili, ma sarà anche data la possibilità di prendere parte a eventi creativi ideati ad hoc per l’occasione.
Torna a Milano Apritimoda: l’evento che apre i luoghi più esclusivi della moda
Le case di moda sono da anni il motore dell’economia e il vertice della creatività, ma il cuore delle loro attività resta un luogo sconosciuto e inaccessibile.
Con Apritimoda si può andare oltre quel velo misterioso che si nasconde oltre i portoni di palazzi storici, nelle vecchie fabbriche reinventate, dove il genio incontrando la cultura e la capacità artigianale italiana diventano prodotti dei quali conosciamo l’esito finale.
Apritimoda ci fa scoprire dove tutto questo ha origine e offre ai visitatori un’occasione straordinaria creare una connessione unica tra chi crea la moda e chi vive la città.
Per leggere altre notizie su Milano e i suoi eventi, vi consigliamo di visitare questa pagina.
Per scoprirete dettagli tutte le iniziative legate ad Apritimoda, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.
Tag: