CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 11 marzo 2019

Capire il cambiamento climatico

capire-il-cambiamento-climatico

 

Si potrà vedere fino al 26 maggio la mostra esperienziale del Museo di Storia Naturale dedicata al cambiamento del clima e con il titolo “Capire il cambiamento climatico”.

 

Lo spettatore si immergerà in un percorso narrativo per scoprire le cause e gli effetti del riscaldamento globale nel presente e del futuro. Ad aiutare lo spettatore e immedesimarsi nella questione, ci saranno le fotografie firmate National Geographic e tecnologie digitali immersive e interattive. Il messaggio dell’esposizione non è però incentrato tutto sulla catastrofe, ma si concentra sugli aspetti più mutevoli del nostro pianeta. La Terra continuerà a cambiare e con lei anche la vita dell’uomo, ospite che più di altri influisce sull’impatto ambientale. La riflessione della mostra parte da un dato di fatto, il 2018 è stato il quarto anno più caldo della storia a livello globale, capire le cause e gli effetti di questa situazione è un passo fondamentale per contrastare questa tendenza e lavorare per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni. 

 

 

“Capire il cambiamento climatico”

Per i visitatori di “Capire il cambiamento climatico”, il Museo della Storia Naturale ha raccolto 300 fotografie realizzate da grandi esperti della macchina fotografica del mondo National Geographic. 

 

Attraverso questi scatti è possibile vedere la continua e profonda trasformazione del nostro pianeta, con il grave scioglimento dei ghiacciai perenni, agli estremi fenomeni meteorologici che infieriscono sulla Terra. Senza dimenticare le ondate di caldo senza precedenti e le conseguenti siccità in contrapposizione all’aumento del livello dei mari. 

 

“Capire il cambiamento climatico” è l’occasione in più per confrontarsi con la grande mole di lavoro che è richiesta a tutti per garantire a tutti noi un soggiorno migliore sul nostro pianeta. 

 

 

È possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17:30 fino al 26 maggio 2019.

 

I biglietti, acquistabili anche online, prevedono un prezzo di 12€ per l’intero e 9€ per i biglietti ridotti riservati agli under 26, over 65, gruppi da 15 a 25 persone e disabili.

 

 

Per conoscere altre eventi e mostre in programma a Milano, vi consigliamo di visitare questa nostra pagina. 

 

Per acquistare i biglietti per “Capire il cambiamento climatico” potete fare click qui

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!