CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 08 gennaio 2020

"Domenica al Museo" da record

interno museo del 900 vista duomoLa prima "Domenica al Museo" del 2020 è stato un successo per Milano e i suoi musei.
La "Domenica al Museo” è una promozione del ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede l'ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. 


"Domenica al Museo” oltre 20mila visitatori a Milano


I musei civici milanesi hanno accolto oltre 20mila visitatori, un numero straordinario, frutto anche delle feste. Il museo con più visitatori, per la precisione 4.853, è stato il Museo di Storia Naturale che soprattutto durante le domeniche gratuite è meta dalle famiglie di ogni età alla scoperta, o riscoperta, delle meraviglie della scienza e della natura.
In questa speciale classifica in seconda posizione vediamo il Museo del Novecento che, grazie alla sua prestigiosa collezione, alla sua interessante attività espositiva e al suo affascinante affaccio su piazza Duomo, è sempre sul podio dei musei più visitati di Milano, che ha registrato in questa prima "Domenica al Museo" oltre 4.300 presenze. 

Un risultato molto importante è stato registrato anche dall'Acquario civico che ha accolto nelle sue sale moltissimi visitatori (circa 3700), e oltre mille persone hanno visitato in GAM, la Galleria d'Arte Moderna di via Palestro, la mostra "Canova. I volti ideali" e le preziose collezioni del museo tra Ottocento e primo Novecento. 

Al Castello Sforzesco la Sala delle Asse e il percorso multimediale (e contingentato) di "Leonardo mai visto", cuore del palinsesto "Milano Leonardo 500", sono stati ammirati da 2.161 persone e dal 16 maggio 2019, giorno della sua inaugurazione, I visitatori hanno superato il tetto dei 300mila (per la precisione sono stati 301.479), consentendo ai Musei del Castello di conteggiare nel 2019 circa 470mila presenze e al Castello nel suo complesso monumentale (comprese le mostre temporanee allestite extra Musei durante il 2019) di raggiungere la cifra record di 587.070.

 

Per leggere altre notizie su Milano, potete fare click qui, per non perdere nessun aggiornamento vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!