CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 15 febbraio 2018

ENCI WINNER 2018

ENCI Winner Milano 2018 

Milano è sempre più dog friendly! Il capoluogo lombardo si conferma capitale italiana del cane e infatti anche per quest’anno torna l’esposizione Internazionale del fedele amico a quattro zampe.

 

L’evento, tra i più importanti in Europa, è frequentato da espositori e aziende provenienti da tutto il mondo che accorrono per partecipare al raduno delle razze e all’ENCI WINNER 2018. L’appuntamento è dal 15 al 17 giugno per tre giorni che rientrano nella consueta settimana del cane, quest’anno in programma dall’11 al 18 giugno. 

 

Gli eventi della settimana del cane

Il calendario è molto intenso. Si parte domenica 11 giugno al Parco Sempione (dalle 10 alle 18) con la dimostrazione di alcune delle più belle attività che vedono il cane protagonista accanto all'uomo. Contemporaneamente ci sarà la presentazione del concorso fotografico su Instagram: “Una Milano da cani” #unamilanodacani #enciwinner #milandogsweek #settimanamilanesedelcane.

 

Lunedì 11, dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.00, un educatore cinofilo sarà presente nelle principali aree cani del centro per una consulenza gratuita mentre mercoledì 13 ci sarà un incontro aperto nella sala comunale di Corso Garibaldi 27 alle h. 20.00 sull'importanza dell'educazione. Si parlerà dei doveri del buon proprietario per la miglior gestione di un cane in città (anagrafe canina, sterilizzazione, patentino “cane buon cittadino”, adozioni, alimentazione…). Al termine aperitivo offerto da Monge.

 

Giovedì 15 giugno invece è in programma un set fotografico a Parco Montanelli e a City Life dalle 16 alle 18 per un ritratto con il proprio cane ad opera dei professionisti Anna Pozzi (Zoophotos) e Paolo Torchio (Pets&soul). Alle 19.30 aperitivo sulla Darsena con sfilata a cura di AnimalHouse.

 

ENCI WINNER 2018

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno la manifestazione si sposterà presso il polo fieristico di Rho per tre giorni di cinofilia internazionale, dove sono attesi 10mila cani da tutto il mondo. In particolare, venerdì 16 è prevista la presentazione dell’Esposizione Internazionale di Milano, sabato c’è il Mediterranean Winner con le selezioni per l’Absolute Agility Championship e Concorso di Dog Dance. Gran finale domenica 18 con ENCI Winner Show, un'anteprima assoluta, un titolo che per il primo anno l'Ente nazionale della cinofilia italiana mette in palio per i migliori soggetti (maschio e femmina) di ciascuna razza, riconoscendo l'importanza del lavoro di selezione e l'impegno di quanti si adoperano per il miglioramento delle razze canine. Gara finale dell’Absolute Agility Championship.

 

Agli interessati proponiamo inoltre la lettura degli approfondimenti su altre fiere che si terranno a MIlano durante la stagione 2018:

La settimana del cane è organizzata dall’ENCI, l'Ente nazionale cinofilia italiana, che si occupa della catalogazione delle razze canine, di tutti i cani presenti in Italia e dell'organizzazione e gestione di eventi nazionali e internazionali di sport cinofili.

 

Ecco a voi la nostra pagina dedicata al mondo dei cani su citydoormilano.it.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!