CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

venerdì 20 settembre 2019

Helbiz, monopattini e ebike in una sola app

helbiz greta bicicletta elettrica

 

Helbiz inaugurerà a Milano un nuovo servizio di e-bike sharing, il nome è un omaggio alla omonima attivista svedese: Greta. 

 

Questo nuovo servizio metterà le ruote ius trada domenica, in occasione dei Green Carpet Fashion Awards di Milano, l’evento che chiude la Fashion Week celebrando i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso. A presentare le nuove biciclette che arricchiranno le nostre strade ci sarà il fondatore della società Helbiz: Salvatore Palella. 

 

Helbiz era già sceso sulle strade di Milano con i suoi monopattini, prima che il Comune nei mesi scorsi interrompesse i servizi per l’assenza della regolamentazione, ora però non perde tempo e torna con le HelbizBike, inaugurando una nuova soluzione di mobilità sostenibile nella nostra città. 

 

Queste biciclette non andranno a sostituire i monopattini, i quali stanno ricaricando le batterie in attesa del via libera. 

 

Helbiz, monopattini e ebike in una sola app

Greta, così si chiamerà la ebike, è una bicicletta a pedalata assistita di ultima generazione che sfrutta un motore da 250W di potenza e una batteria da 14 AH per garantire un’autonomia fino a 80 km con una ricarica completa e una velocità massima di 25 km/h.  Sul telaio, rinforzato in acciaio, è collocato anche un sistema GPS che consente la localizzazione e il successivo sblocco delle unità attraverso l’app mobile di Helbiz, in modo del tutto analogo a quanto già accade con i monopattini.

Quindi per gli utenti di Helbiz per poter utilizzare Greta non dovranno né scaricare altre app né fare nuove registrazioni, basterà utilizzare l’app e le credenziali già utilizzate in precedenza per sbloccare i monopattini. 

 

Salvatore Palella, CEO e fondatore di Helbiz ha commentato così la nuova iniziativa: «Siamo lieti di annunciare l’arrivo di una nuova soluzione per la smart mobility e di farlo in occasione della Fashion Week, un evento di portata mondiale che quest’anno si caratterizza per il suo carattere eco-friendly e l’apertura verso la mobilità sostenibile. Il nome della bicicletta non è casuale: Greta – da Greta Thunberg – incarna alla perfezione quello spirito di rinnovamento green che anima tutte le nostre attività”.

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!