https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Light Saber Combat Milano, combattimenti con spade laser
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

mercoledì 31 gennaio 2018

Light Saber Combat

Liht Saber Combat: competizione ludico sportiva

 

Vi sentite un vero guerriero Jedi? Anche se non siete un fan di Guerre Stellari, le spade laser hanno sempre un certo fascino su tutti, perchè, diciamolo… chi non vorrebbe impugnare con destrezza una lama luminosa e combattere contro le avversità quotidiane?

 

Bene, se è così non vi sentiate soli, perché c’è una fitta comunità di persone che hanno fatto di questo “sfizio” un vero e proprio sport. Si chiama Light Saber Combat ed è una nuova forma di competizione schermistica ludico-sportiva caratterizzata proprio dall’uso della spada luminosa o meglio, in gergo tecnico, “light saber”.

 

Spade Laser

Questa spada, detta Saber, è un’arma con una lama senza peso, con un filo a 360° e che taglia tutto. Ne esistono tre varianti, proprio come nella scherma. C’è la spada lunga, che deve avere un’elsa della lunghezza minima di 26 centimetri e una lunghezza massima di 32 centimetri. La lama, ricavata da un tubo di policarbonato del diametro di 25 millimetri e dello spessore di 2 millimetri, dovrà fuoriuscire dall’elsa per esattamente 87 centimetri. Il peso dell’elsa dovrà essere compreso tra i 500 e i 700 grammi.

 

La spada corta (comunemente “light dagger”) deve avere un’elsa della lunghezza minima di 18 centimetri e una lunghezza massima di 26 centimetri. La lama, ricavata da un tubo di policarbonato del diametro di 25 millimetri e dello spessore di 2 millimetri, dovrà fuoriuscire dall’elsa per esattamente 66 centimetri. Il peso dell’elsa dovrà essere compreso tra i 400 e i 600 grammi.

 

La spada doppia (comunemente “saberstaff”) deve avere un’elsa della lunghezza minima di 40 centimetri e una lunghezza massima di 50 centimetri. Le due lame, ricavate da un tubo di policarbonato del diametro di 25 millimetri e dello spessore di 2 millimetri ciascuna, dovranno fuoriuscire dall’elsa per esattamente 76 centimetri. Il peso dell’elsa dovrà essere compreso tra i 600 e gli 800 grammi.

 

Provare per credere e sentirsi un guerrieri Jedi

Se vi sembra un po’ una follia, dovete prima tentare! E allora vi suggeriamo noi come fare.

Venerdì 2 febbraio, nella sede LudoSport La Cripta in via Padre Massimiliano Kolbe 5, c’è una lezione di prova gratuita con la guida di un istruttore certificato dai Maestri LudoSport. Ai partecipanti saranno messe a disposizione Polaris SSe-1, le spade Made in Italy specificatamente progettate da LamaDiLuce per ottimizzare l'esperienza nel combattimento sportivo, grazie all'impugnatura ergonomica e la possiblità di bilanciamento personalizzabile.

 

L’Accademia LudoSport nasce a Milano nel 2006 attorno ai Maestri Fondatori Simone Spreafico, Gianluca Longo e Fabio Monticelli che iniziano a insegnare lo sport da essi stessi creato. Un anno dopo, nel 2007, viene costituita l’associazione sportiva dilettantistica “Ludo Sport Combat Academy” che raduna i primi praticanti, inseriti già in classi con programmi didattici definiti. L’associazione è da allora affiliata alla UISP – Unione Italiana Sport per Tutti, ente di promozione sportiva a sua volta affiliato al CONI.

 

Nel 2014 i Maestri Fondatori LudoSport costituiscono la Society of LudoSport Masters, associazione culturale che si occupa della diffusione del Light Saber Combat in tutto il mondo. Nasce così LudoSport International, network di cui Ludo Sport Combat Academy ASD – con il nome di LudoSport Italia – è primo e più prestigioso membro.

 

Per provare questo insolito sport è necessario prenotare tramite il portale Eventbrite mentre per eventuali informazioni o richieste speciali, basta inviare una email a milano@ludoport.net.

 

Per saperne di piùclicca qui!

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40