CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

martedì 10 settembre 2019

Torna Milano Bike City dal 14 al 22 settembre

milano bike city

 

Torna per la seconda edizione Milano Bike City, in programma nella nostra città dal 14 al 22 settembre. Dopo la grande risposta del pubblico nella scorsa e prima edizione, quest’anno l’evento si rinnova con un nuovo programma ricco di attività diffuse per la città. 

 

Da gite in bicicletta ad aperitivi e incontri, pedalando anche nella Milano di Leonardo da Vinci, sviscerando i segreti della meccanica e facendo sempre divertire molto i bambini. 

 

Il programma di Milano Bike City

Come detto non ci saranno solo pedalate sulle strade di Milano e dintorni, ma anche opportunità per esaltare la bicicletta nella cultura con mostre e convegni. In questi 9 giorni di programma sono oltre 100 gli eventi, e siamo sicuri nessuno rimarrà deluso. 

 

Cos’è Milano Bike City?

Milano Bike City è un programma diffuso di eventi dedicati alla bicicletta, al ciclismo e alla mobilità sostenibile attiva promosso dall’Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e Ambiente. Anzi, si può dire che è la più grande e lunga celebrazione della bicicletta che l’Italia e il mondo abbiano mai visto.

 

L'evento è nato per dare luce alla rete di realtà ed esperienze attive a Milano che da anni fanno crescere idee, spazi ed eventi che muovono culturalmente ed economicamente la città. A Milano, infatti, sono attive diverse aziende di bike messenger, artigiani, negozi e marchi di biciclette, associazioni per la promozione della mobilità sostenibile, gruppi di attivisti, società di bike sharing, realtà industriali, tour operator cicloturistici, squadre e manifestazioni sportive.

 

Gli eventi inseriti nel palinsesto di Milano Bike City toccheranno diversi luoghi diffusi in tutta la città, come negozi, locali, spazi pubblici. 

 

Per pedalare in città, abbiamo preparato questo speciale: Piste ciclabili Milano: più di 100 percorsi per ciclisti urbani

Il programma completo dell’evento Milano Bike City è disponibile sul sito web https://www.milanobikecity.it/

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!