CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

martedì 21 maggio 2019

Milano Outdoor Week

Milano outdoor week 2019

 

Immaginare la città come un giardino a cielo aperto: è questa l’idea o il sogno che ha portato alla nascita di Milano Outdoor Week, una manifestazione che andrà ins cena dal 22 al 26 maggio. 

 

L’idea vede due grandi registi alle sue spalle, la storica rivista Villegiardini, da sempre in prima fila nel sensibilizzare la vita nel verde, con Via Fiori Chiari. Nei cinque giorni dell’evento verrano organizzati una serie di incontri, dibattiti e testimonianze per mostrare alla comunità come una strada possa essere vissuta come un giardino o il terrazzo di casa. 

 

Fulcro centrale di questi incontri sarà lo spazio messo a disposizione da Robertoaebasta, nel cuore di Brera un spazio dove si susseguiranno gli interventi di designer e architetti come Marc e Paola Sadler, Guido Canali, Giovanna Latis; paesaggisti come Marco Bay, Emanuele Bortolotti, Flora Vallone, Massimo Semola, Patrizia Pozzi e Roberta Peverelli. Tutti questi ospiti racconteranno al pubblico le proprie idee su temi importanti quali la natura, l’ecologia, il design e l’arredo urbano. 

 

 

Milano Outdoor Week: design e natura insieme per la città del futuro

La Milano Outdoor Week vuole dimostrare le diverse potenzialità di un luogo, in questo caso una via, vissuto come spazio verde e come questo possa influenzare positivamente tutta la comunità che lo vive. Così in queste cinque giornate Via Fiori Chiari si trasformerà in un giardino, con le installazioni ed esposizioni di vivaisti, dei produttori di arredi outdoor e delle aziende legate ai temi della sostenibilità. 

 

La Milano Outdoor Week, in programma a Milano dal 22 al 26 maggio 2019, è patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con AIAPP Lombardia, l’Associazione Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, e con l’Associazione Commercianti di via Fiori Chiari. 

 

Non ci resta che andare a fare una bella passeggiata in questi giorni in via Fiori Chiari, per vedere come può trasformarsi un strada in un giardino.

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

 

Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!