CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 26 novembre 2019

Milano SuperChistmas 2019

milano super christmas 2019Tutto pronto per il “Milano SuperChristmas 2019”, il palinsesto completo con tutte le iniziative organizzate e previsti nel periodo delle feste. Luci, alberi, installazioni, mercatini ed eventi in tutta la città, dalla periferia al centro, stanno ultimando i preparativi per allietare e coinvolgere i cittadini di Milano e i tanti turisti con lo spirito del Natale.
Il Natale a Milano ormai sappiamo bene viene vissuto con un certo trasporto, vestendosi di volta in volta sui gusti di tutti per non escludere nessuno dalle celebrazioni, così da avere un Natale della tradizione, Natale fiabesco, Natale pop e  un Natale romantico.


Milano SuperChristmas 2019, eventi, luoghi e date


Il via ufficiale o simbolico sarà dato il prossimo 6 dicembre con la tradizionale inaugurazione dell’albero in piazza Duomo sponsorizzato da Esselunga: un albero innovativo e sostenibile, simbolo di energia pulita, caratterizzato da giochi di luce e circondato da un anello verde di abeti che verranno ripiantati.
Il primo dicembre si illumineranno a festa oltre 180 strade della città, pari a circa 35 chilometri di luci natalizie a cui si aggiungono quelle dei mercati comunali coperti di Wagner, Ferrara, Monza, Quarto Oggiaro, Montegani, Prealpi, Chiarelli oltre alle illuminazioni realizzate da MM nelle vie e sui cantieri della M4, come in via Lorenteggio, via Foppa e via San Vittore. Un caleidoscopio di luci, forme e colori realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Confcommercio Milano, associazioni di via, sponsor e laboratori di quartiere.

Dal 14 dicembre fino al 6 gennaio, ogni giorno la Darsena sarà animata da tre spettacoli del Vodafone Acqua Show, un progetto composto da fontane e giochi d’acqua che danzano a ritmo di musica.
Gli OH BEJ! OH BEJ! animeranno il perimetro del Castello Sforzesco mentre dal primo dicembre sino al 6 gennaio, tornano lungo il perimetro del Duomo le caratteristiche casette natalizie con 65 operatori e un’ampia scelta di prodotti dalla tradizione all’artigianato: il Mercatino di Natale in Duomo. 

Inoltre saranno realizzati ampi spazi da dedicare al pattinaggio sul ghiaccio, come le tradizionali piste in Piazza Gae Aulenti o la suggestiva pista ai Bagni Misteriosi, aperta dal 28 novembre al 19 gennaio 2020.


Questo è solo un piccolo assaggio del ricco palinsesto del Milano SuperChristmas 2019, tutto da vivere e da godere per iniziare a festeggiare alla grande il Natale 2019. 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!