CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 24 giugno 2019

Milano-Cortina 2026: il sogno è diventato realtà

Milano cortina olimpiadi invernali

 

Milano-Cortina 2026 è ufficialmente realtà! Dopo una lunga attesa, oggi il Comitato Olimpico ha annunciato che a ospitare i giochi Olimpici invernali sarà il duo Milano-Cortina che hanno battuto la candidatura svedese di Stoccolma e Aare. 

 

L’annuncio è stato dato a Losanna nella nuova sede del Comitato Olimpico Internazionale. 

 

A Losanna questa mattina era arrivata una grande delegazione italiana a sostenere la candidatura di Milano-Cortina, con in testa il premier Conte, a testimoniare l'appoggio ai più alti livelli alla candidatura lombardo-veneta, oltre al presidente del Coni Malagò.

 

Milano invece era rappresentata dal sindaco Giuseppe Sala con altri rappresentati del Comune di Milano. 

 

 

Milano-Cortina 2026: il sogno è diventato realtà.

Una grande parte dei cittadini milanesi si era espressa a favore della candidatura (i dati hanno rilevato una favore pari all’87%) e oggi non possono che essere orgogliosi della propria città, pronta ad affrontare un nuovo importante capitolo della propria storia. 

 

Il percorso che ha portato a questa vittoria ha visto il superamento della candidatura svedese in finale dopo le rinunce di Calgary (Canada), Graz (Austria), Sapporo (Giappone) e Sion (Svizzera). 

 

Per vincere erano necessari 42 voti degli 82 aventi diritto al voto. Fino all’ultimo è regnata grande indecisione tra gli addetti ai lavori, che sono rimasti cauti fino all’annuncio di qualche istante fa. 

 

Milano-Cortina ha superato la concorrenza, ai quali comunque vanno grandi complimenti per il lavoro svolto e per la grande qualità del progetto presentato, e si è quindi aggiudicata le Olimpiadi invernali 2026. 

 

Mancano quindi poco più di 7 anni a questo grande appuntamento, l’umore è alle stelle ma la strada da fare per un risultato eccellente è molto lunga. 

Da domani, passata l’eccitazione per il risultato raggiunto, Milano si sveglierà decisa e pronta a dimostrare ancora una volta le sue grandi potenzialità, in questa occasione con un partner eccezionale come Cortina. 

 

Buon lavoro Milano! Godiamoci le Olimpiadi!


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!