https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Parco delle Culture, in programma dal 21 al 23 giugno
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

mercoledì 19 giugno 2019

Parco delle Culture

parco sempione

 

Torna per la seconda edizione “Parco delle Culture”, la manifestazione nata nel 2018 per volontà del Comune di Milano, ideata e promossa da Triennale Milano: tre giorni di appuntamenti gratuiti che hanno per palcoscenico il Teatro Continuo di Burri, realizzato dall’artista nel 1973 nel cuore del Parco Sempione.

 

Si svolgerà dal 21 al 23 giugno e prevede eventi, concerti, laboratori e visite guidate, per adulti e bambini, realizzati a cura delle diverse istituzioni che “si affacciano“ sul Parco: Acquario Civico, Biblioteca del Parco Sempione, Castello Sforzesco, I Pomeriggi Musicali, Piccolo Teatro di Milano, Triennale Milano.

 

 

Parco delle Culture, in programma dal 21 al 23 giugno in Parco Sempione

La tre giorni si aprirà all’alba di venerdì con una lezione di yoga per salutare il sole nella “Giornata Internazionale dello Yoga”. In serata vengono proposti due spettacoli, rispettivamente di circo e danza contemporanea: “A Salto Alto” della compagnia Circo no Ato e “I Wandered Lonely as a Cloud” di Matteo Bittante.

 

Sabato 22 giugno, si riparte sempre con una lezione di yoga dinamico e meditazione per poi procedere con una visita all’Acquario Civico con il conservatore Nicoletta Ancona. Ma non solo, Gabi Scardi, critica e curatrice d’arte, propone la visita alle opere d’arte e alle architetture presenti nel Parco Sempione, molte delle quali realizzate in occasione delle passate Esposizioni Internazionali di Triennale.

 

Nel pomeriggio sono previsti due appuntamenti per i bambini dedicati alla figura di Leonardo da Vinci, organizzati dalla Biblioteca del Parco Sempione: le letture “Ho sognato di volare” e il laboratorio “Macchine volanti. Dal genio di Leonardo ai droni”.

 

Il progamma per domenica 23 giugno

La domenica mattina sarà completamente dedicata ai bambini. L’iniziativa “A tutto Sole” prevede delle letture al Teatro Continuo per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, seguite dal laboratorio ludico-sperimentale “Light Adventure” alla scoperta di colori, trasparenze, fluorescenze, iridescenze e altri sorprendenti effetti della luce solare. “Il Codice del volo” è uno spettacolo in lingua inglese per tutta la famiglia, dedicato a Leonardo da Vinci e al suo sogno.

 

 

Questi sono solo una parte dei tanti eventi organizzati per l’evento “Parco delle Culture”, per il programma completo potete consultare questa pagina. 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40