CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 06 maggio 2019

Nuovo volto per piazza Gasparri

piazza gasparri

 

Piazza Gasparri nel cuore della comacina è il nuovo capitolo della storia che vede le piazze di Milano trasformarsi e dedicarsi a una nuova vita.

 

Come anche nelle “puntate” precedenti, piazza Gasparri cambia look strizzando l’occhio alle necessità di chi la piazza dovrebbe viverla. Quindi addio alle auto, con il divieto di transito e scomparsa della sosta abusiva, e benvenuti dissuasori in attesa di un pilomat. 

 

 

Piazza Gasparri: appuntamento l’11 di Maggio per l’inaugurazione

Questo sabato vedremo quindi la trasformazione dello spazio, con la guida di Palazzo Marino che continua a marciare verso piazze dedicate ai cittadini e non alle loro automobili, per ricreare spazi di aggregazione e luoghi più sicuri per i bambini. 

Nelle aree rese pedonali e vivibili saranno realizzati un campo da petanque su erba sintetica, posate panchine e anche due tavoli da ping pong. In un’aiuola esistente saranno inoltre piantati tre alberi, mentre sulla pavimentazione saranno disegnati alcuni giochi per bambini. 

 

Ecco le parole di Marco Granelli, assessore alla Mobilità: «Piazza Gasparri alla Comasina ha cambiato volto, è il vero centro di vita del quartiere. Meno auto, più spazio per i cittadini di ogni età, più spazio per stare insieme, per parlare e per giocare, più spazio per vivere il quartiere. Guardate che bella questa piazza. Ce lo avevano chiesto i cittadini e il comitato di Quartiere, ed ecco, insieme ce l'abbiamo fatta. Ora andiamo avanti, perché così, insieme cambiamo i nostri quartieri, la nostra città».

 

Dopo i lavori svolti in zona Porta Genova, ecco un’altra piazza che viene restituita ai milanesi da Palazzo Marino. Curiosi di conoscere quali saranno i prossimi passi del Comune di Milano, attendiamo annunci sulla rinascita di nuove piazze in città. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

 

Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!