CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 09 gennaio 2019

Iniziati i lavori in Piazzale Loreto

Piazzale Loreto erba alta

 

La lunga strada che porterà alla realizzazione del progetto Milano2030 sta iniziando a muovere i primi passi da Piazzale Loreto.

 

In queste ore infatti è stato avviato il progetto di restyling della piazza con una prima fase di “ammodernamento” del verde già presente: degli operai sono stati incaricati di sistemare l’erba selvaggia, il bambù troppo alto e dire addio al verde incolto che ha invaso la piazza negli ultimi anni. 

 

Il tutto è stato annunciato da un post su Facebook di Pierfrancesco Maran assessore comunale all’Urbanistica del Comune di Milano: “Un giorno Loreto riusciremo a trasformarla completamente. E' uno degli obiettivi del piano #Milano2030 e appena sarà approvato dal Consiglio comunale è il primo bando cui voglio lavorare.

Nel frattempo in questi giorni, come ci eravamo impegnati a fare, abbiamo lavorato sul verde incolto della piazza che non veniva toccato da un decennio perché frutto di un costosissimo progetto di epoca Moratti. Abbiamo abbassato il bambù e creato percorsi che consentono di vedere dentro le aiuole, il risultato a mio giudizio è più gradevole.”

 

Questa è solo una prima fase del lavoro che verrà svolto in Piazzale Loreto, infatti è prevista una seconda fase dove verrà sviluppato un nuovo progetto di restyling di tutta la piazza e non solo del verde attualmente presente. 

 

 

Non solo Piazzale Loreto

Saranno sei le piazze che entro il 2030 saranno oggetto di lavori di ammodernamento urbanistico. Il Comune nei mesi scorsi ha lanciato un “brief” agli architetti milanesi e non solo, invitandoli a presentare progetti urbanistici per i piazzali Lotto, Maciachini, Corvetto, Trento e Romolo. 

 

Con il via ai lavori in Piazzale Loreto possiamo dire che la strada è stata segnata e non ci resta che aspettare giorno dopo giorno la realizzazione di questi nuovi biglietti da visita per la città. 

 

 

Vi avevamo presentato la “chiamata” del Comune di Milano per Milano2030 qui

 

Segui Citydoor Milano anche su Instagram


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!