CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 11 marzo 2020

Raccolte fondi a sostegno ospedali di Milano

raccolta fondi coronavirusIl Coronavirus ( o Covid19) in Lombardia, in particolare a Milano ma anche in tutta Italia, sta mettendo a dura prova tutte le strutture sanitarie. La preoccupazione principale, oltre al non aver individuato un trattamento definitivo per contrastare il virus, riguarda la poca disponibilità di posti letto nei reparti di terapia intensiva. 

 

La situazione negli ospedali ci viene raccontato ogni giorno dai principali media e ormai siamo tutti al corrente di come questo problema sia diventato a sua volta co-protagonista di questa emergenza. Per questo molte aziende e personaggi pubblici hanno provveduto immediatamente a effettuare donazioni atte alla creazione di nuovi posti letto nei reparti di terapia intensiva in tutta Italia. Oltre alle donazioni dirette sono state create delle raccolte fondi dove tutti i singoli cittadini possono, anche nel loro piccolo, fare la propria parte e sostenere attivamente l’Italia e le sue strutture sanitarie.
La prima famosa, e che ha raccolto anche più fondi, è quella dei Ferragnez, Chiara Ferragni e Fedez, che hanno così raccolto oltre tre milioni di Euro da destinare all’Ospedale San Raffaele di Milano. 

 

Raccolte fondi ospedali di Milano per il Coronavirus

Oltre alla raccolta fondi creata dai Ferragnez per l’Ospedale San Raffaele di Milano che potete sostenere qui, sono state create altre raccolte fondi per altri ospedali della nostra città. 

 

Sempre sulla piattaforma Gofoundme è attiva la campagna: “Aiutiamo IRCCS Policlinico di MILANO” che in queste ore ha già raccolto oltre 60mila Euro.
Nella descrizione della campagna si legge “con il nostro aiuto cerchiamo di reintegrare le spese a cui sta andando incontro uno degli ospedali tra i più grandi di Milano in questo periodo di grande difficoltà, aiutando a comprare macchinari, dispositivi di protezione individuale per il personale e attrezzature fondamentali per i malati e a rafforzare la Terapia Intensiva.” 

Per effettuare una donazione per questa campagna potete fare click qui. 


Sempre sulla stessa piattaforma è attiva la campagna “#NonLasciamoIndietroNessuno, emergenza Coronavirus” a sostegno dell’Ospedale Niguarda per la creazione di cinque nuove postazioni di rianimazione. 

Per sostenere questa campagna potete visitare la pagina qui. 

 

Oltre a invitarvi a sostenere queste campagne, vi invitiamo a rispettare tutte le indicazioni per garantire la vostra e la sicurezza di tutti. 

Se voltete segnalarci altre raccolte fondi potete scriverci alla nostra pagina Facebook.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!