CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

mercoledì 04 settembre 2019

Salomon Running, 25km e 644 gradini

Salomon Running 2019Il 15 settembre tornerà a Milano la Salomon Running, l’Urban Trail più partecipato d’Italia che dopo aver attraversato alcuni dei più suggestivi luoghi di Milano si arrampicherà sui 644 gradini che portano in cima alla torre Isozaki (199 metri di dislivello). 

 

Salomon Running, 25km e una scalata verticale nella torre Isozaki 

 

Come detto la gara attraverserà Milano, il percorso più lungo si snoderà dopo la partenza tra i Giardini della Triennale al Parco Sempione, per poi dirigersi verso piazza Castello e verso la discesa nel Fossato del Castello Sforzesco. Da questo punto si attraverserà la novità di questa edizione rispetto alle precedenti, infatti la corsa si recherà nella zona di piazza Gae Aulenti alla Biblioteca degli Alberi, per poi dirigersi verso la Chiusa di Leonardo da Vinci in zona via San Marco/Porta Nuova. Dopo un passaggio nel quartiere di Brera, il ritorno del passaggio all’interno di Palazzo Marino sede del Comune di Milano in piazza Scala, la Galleria del Corso e poi, immancabile, Piazza Duomo.

Dalla metro fermata Cairoli si esce davanti al Parco Sempione da percorrere tutto fino all’Arco della Pace. Poi si passerà attraverso punti chiave come Velodromo Vigorelli, piazza Gino Valle, zona Portello. Salita e discesa nell’affrontare il Ponte Iper Portello per poi correre i saliscendi del Montestella, la Collina Alfa Romeo poi dritti verso “l’inferno”: i 23 (ventitre) piani della torre Allianz. Per un totale di 25km con i 644 gradini finali. 

 

I tre uomini e tre donne che scaleranno la Torre Allianz con il miglior cronometro vinceranno un weekend in un resort extralusso immerso tra le colline del Chianti.

 

In alternativa al percorso di 25km, ci sono altre due corse da 15 e 9,9km.

 

Come iscriversi alla Salomon Running?

È possibile iscriversi online fino al 12 di settembre, mentre sarà possibile registrarsi anche all’Expo Village nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 Settembre. Bisogna nontergiversare troppo dato che il numero massimo di partecipanti è fissato a 1500 presenze. 

Il sito di riferimento per iscrizioni e informazioni lo trovate qui


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!