CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 04 dicembre 2018

A Milano nel 2019, l'Università della Birra

Università della Birra Milano

 

Milano avrà presto un nuovo ateneo, l’Università della Birra: ad annunciarlo è Heineken Italia, che è anche promotore dell’iniziativa.

 

Il polo didattico sorgerà a Lambrate, nella zona nord-est di Milano, e in questo luogo verranno formati professionisti pronti per lavorare nel mondo birrario. L’inaugurazione dell’Università della Birra è prevista all’inizio del 2019.

 

Soren Hagh, amministratore delegato Heineken Italia ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di annunciare l’inaugurazione di Università della Birra a inizio 2019. Abbiamo fortemente voluto questo nuovo polo dedicato alla cultura del mondo birrario, perché crediamo che la formazione e la conoscenza siano imprescindibili per portare eccellenza nel business e all’intero settore».

 

 

Cosa si imparerà all’Università della Birra di Milano

L’obiettivo dell’Università della Birra, è quello di contribuire alla crescita e alla formazione professionale degli operatori del settore birraio, permettendo agli iscritti di accedere, sia per quanto concerne i prodotti sia per ciò per quanto riguarda il business della birra, a contenuti di qualità.

 

Gli alunni,  come si legge sul sito della scuola, affronteranno lezioni sia a livello teorico sia pratico per approfondire quelli che sono i “fondamentali del mondo della birra, dalle materie prime alle dinamiche di mercato, dedicato ai professionisti del settore Ho.Re.Ca e Modern Trade”.

 

Ecco i corsi disponibili:

  • Conoscenza ed evoluzione del prodotto, per apprendere a trasformare la promozione della cultura birraria in business,
  • Competenze commerciali e di vendita, rivolto ai professionisti della vendita che vogliono posizionarsi come punto di riferimento del business della birra,
  • Competenze manageriali, dedicato all’economia del punto di consumo, dalla gestione del magazzino e alla gestione del personale.

 

L’Università della Birra di Milano sarà dotata di laboratori di tasting, spazi per le degustazioni e le analisi sensoriali e di una biblioteca per lo studio.

 

L’università, si presenta sul sito come “un luogo di incontro, perfetto per confrontare idee, scambiarsi conoscenze, ma soprattutto condividere la passione per la birra”.

 

Maggiori informazioni su indirizzo, docenti, tariffe, calendario delle lezioni e orari saranno disponibili a breve sul sito universitadellabirra.it.

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!