CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 09 maggio 2019

Vigorelli: al via un nuovo capitolo

vigorelli pista nuovo palinsesto

 

Il percorso che porterà alla restituzione del velodromo Vigorelli alla città di Milano è iniziato. 

 

Il Comune di Milano ha annunciato nei giorni scorsi il nuovo palinsesto di eventi sportivi per la struttura di via Arona, che tra le altre cose, intravede il traguardo di fine lavori di ristrutturazione. 

 

Il Vigorelli il 9 di marzo ha ospitato il primo evento aperto al pubblico dopo anni, si trattava di una partita di football americano della squadra dei Seamen, campioni d’Italia in carica. Oltre a questo primo evento aperto al pubblico, la struttura ha ospitato regolarmente gli allenamenti sia dei “marinai” sia dei “Rhinos”, altra squadra di football americano della città. 

 

Ma con il nuovo palinsesto a calcare il prato del Vigorelli ci saranno anche gli allenamenti della squadra di calcio del Fc Brera e i piccoli iscritti alla scuola di mini rugby Parco Sempione e di Rugby Milano. 

 

Ma la notizia più confortante riguarda la pista. Infatti dopo molti anni, il velodromo verrà utilizzato per il suo scopo iniziale e vedrà girare al suo interno delle biciclette da pista. 

 

Il Comune di Milano ha infatti confermato una stretta collaborazione con la Federciclismo, con organizzazioni di manifestazioni dilettantistiche e amatoriali, con l’obiettivo di mettere la struttura a disposizione degli azzurri per la preparazione in vista di appuntamenti importanti come le Olimpiadi.

 

 

Vigorelli: al via un nuovo capitolo

Football americano, calcio, mini-rugby e soprattutto ciclismo, il velodromo Vigorelli, un’istituzione sportiva della città di Milano torna a disposizione degli sportivi milanesi e lo fa ancora prima della fine dei lavori di restyling. Sì, perché con questo piano è possibile utilizzare la struttura immediatamente, senza dover aspettare nuovi via libera. 

 

Questo fino a nuovo ordine previsto in autunno, quando inizieranno i lavori di restyling di spogliatoi e spazi sottotribuna. Al momento il Vigorelli ha anche la possibilità di aprirsi al pubblico come accade per le partite dei Seamen, con una capienza limitata a 800 unità. 

 

Nonostante i prossimi lavori, il Comune ha annunciato che verranno studiate delle nuove modalità di utilizzo anche durante i prossimi lavori per non mandare più in stand by l’impianto. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

 

Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!