CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

venerdì 28 giugno 2019

Danilo Gallinari regala un campo da basket a Milano

gallinari we playground together

 

Un nuovo campo da basket a Milano regalato alla sua città d’adozione dalla star NBA Danilo Gallinari. Avrà un design innovativo, colorato di blu, verde e viola, con le lettere D e G in mezzo al campo.

 

Questa iniziativa fa parte del progetto We Playground Together, il progetto con cui il giocatore dei Los Angeles Clipper, restaura un campetto in città. 

 

L’inaugurazione è prevista per il prossimo 21 luglio nella zona di Viale Sarca e della Collina dei Ciliegi (periferia nord della città), ma l’azzurro l’ha alla stampa e alla città nei giorni scorsi con orgoglio e partecipazione. 

 

Danilo Gallinari regala un campetto da basket a Milano con il progetto We Playground Together

Per il “Gallo” questa non è la prima volta che fa un regalo così importante a Milano. Infatti We Playground Together, progetto di integrazione sociale attraverso lo sport realizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Milano, è alla sua seconda edizione. Nella prima dello scorso anno Danilo con l’aiuto di alcuni sponsor finanziò un playground in Parco Marinai d’Italia. 

 

Queste le sue parole durante la presentazione della sua iniziativa: “Sono molto soddisfatto di come è andata la prima volta perché ho raggiunto i miei due obiettivi: il campo viene usato ed è ancora in perfette condizioni. A Milano ci sono circa 120 campetti, numero superiore anche ad alcune città Usa. Ma sono meno frequentati, e in questo vorrei aiutare”.

 

La nostra speranza è che il sogno di Danilo Gallinari si realizzi, come detto l’idea alla base del progetto è semplice: rendere gli sport di strada, come il basket e il calcio, praticabili, divertenti e alla portata di tutti, riqualificando i “campetti” dei quartieri, affinché diventino nuovamente luoghi di aggregazione trasversale per gli abitanti della zona. 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!