
Gran Fondo del Naviglio





La Gran Fondo del Naviglio è la rievocazione di una antica manifestazione sportiva milanese, la “Gran Fondo di Nuoto”, la cui prima edizione risale addirittura al 1895. La nuova Gran Fondo si presenta come una gara di nuoto non agonistica rivolta ad atleti e amatori che vogliono mettersi alla prova nelle acque del Naviglio.
L’evento, che quest’anno giunge all’ottava edizione, è organizzato dalla ASD Terre dei Navigli Sport e Natura, società senza fini di lucro che opera per fini sportivi, ricreativi e culturali. La Gran Fondo del Naviglio si sviluppa lungo tre percorsi di diversa lunghezza, tutti a favore di corrente e con arrivo in Darsena.
I tre percorsi hanno una lunghezza pari a 2 km, 14 km e 24,5 km, con partenze rispettivamente dalla sede dei Canottieri San Cristoforo, da Gaggiano e da Cassinetta di Lugagnano. Questa varietà permette a tutti i nuotatori, dai più atletici agli amatori, di prendere parte alla Gran Fondo del Naviglio scegliendo la distanza più adatta alle proprie capacità.
L'evento prevede inoltre una serie di iniziative legate al mondo dell'acqua, che si svolgeranno in Darsena, dove avverranno anche le premiazioni. Ci saranno dei riconoscimenti per i primi tre nuotatori uomini e le prime tre nuotatrici donne di ogni categoria, oltre ad un premio speciale per il più giovane e il più “esperto” di ogni categoria.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale
Potrebbero interessarti anche:
-
Tennistavolo a Milano: società e impianti dove giocare
-
Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano: dove pattinare?