CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 10 luglio 2019

Area C, telecamere accese anche ad agosto

area c agosto 2019

 

Area C rimarrà attiva anche nelle due settimane centrali di agosto e non andrà in vacanza. Il Consiglio del Comune di Milano ha deciso in questa direzione, le telecamere non si spegneranno per garantire ai milanese una migliore qualità dell’aria. 

 

Il sindaco Giuseppe Sala a riguardo ha dichiarato: «Non capisco l'utilità dello spegnere le telecamere, perché poi se lo facciamo ad agosto allora perché non a Natale. Area C ormai è una parte del nostro sistema per regolare il traffico e la mobilità, queste eccezioni non mi entusiasmano».

 

 

Area C, telecamere accese anche ad agosto

Questa non è l’unica notizia che è trapelata riguardo ad Area C: infatti la lista civica del sindaco ha presentato in Consiglio comunale una richiesta per valutare la possibilità di aumentare il costo del ticket d’ingresso nella zona a traffico limitato con l’obiettivo di allinearla ai nuovi costi del trasporto pubblico. 

 

Secondo delle time, il nuovo costo dovrebbe aumentare dagli attuali cinque Euro a una cifra intorno ai 6,70€. Per adesso questa possibilità non è stata confermata e comunque si prevede una lunga discussione a riguardo. 

 

L’unica certezza che abbiamo adesso è che Area C ormai è un punto fisso della nostra città e non farà riposare le sue telecamere neanche per pochi giorni ad Agosto, come già successo lo scorso anno. Solo nel 2017 furono spente, ma l’iniziativa durò pochi giorni.  

 

La scelta del Comune comunque è comprensibile, non tanto per le possibili entrate economiche, ma quanto per preservare la qualità dell’aria del cuore della città. Ad agosto nonostante le temperature proibitive sono molti i turisti presenti in città ed è giusto fare il massimo per garantire loro una qualità dell’aria accettabile e maggiore sicurezza ius trada. 

 

Anche perché oltre alle telecamere, anche lo smog non va in vacanza e i dati delle ultime rilevazioni lo confermano. 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!