CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

venerdì 02 novembre 2018

Una casa per professionisti e amanti del caffè

 

Amanti del caffè, questa notizia è per voi. A Milano Faema, marchio di macchine professionali per caffè espresso e tra gli ambasciatori del made in Italy nel mondo, ha inaugurato ieri sera in via Forcella 7, in zona Tortona, uno spazio dedicato alla formazione di baristi, torrefattori e professionisti del settore, ma anche a disposizione dei clienti per far conoscere e degustare al megliole proprie tipologie di caffè.

 

Si tratta “Art & Caffeine”, primo spazio di questo tipo al mondo negli oltre 70 anni di storia del marchio del Gruppo Cimbali, inaugurato con una festa alla quale hanno partecipato 250 ospiti internazionali. Il calendario delle iniziative è composto da masterclass con i coffee guru, latte art throwdown, gare e competizioni internazionali, corsi di cupping, training sulle più moderne attrezzature e giornate di degustazione aperte a tutti.

 

Per baristi e per consumatori

Tra i vari obiettivi di questo progetto c'è anche quello di far diventare questo spazio una piattaforma internazionale di sales & marketing a servizio del marchio per la presentazione dei nuovi modelli, il dialogo con la rete vendita e l’aggiornamento professionale. È destinato in primis ai baristi e agli operatori del mondo caffè, ma sarà aperto anche al pubblico durante i grandi eventi che rendono ogni anno Milano capitale del design (Design Week), dell’alimentazione (Food Week) e della moda (Fashion Week), oltre che in occasione di altre importanti iniziative in programma in città.

 

Molto spazio sarà dedicato a sessioni di training sulle macchine e un’ampia varietà di corsi a cura di Mumac Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, polo di formazione certificato Sca Premium Campus, con un team di trainer e Q Grader alla guida di un completo portafoglio di percorsi formativi, tutti certificati. Molti i resident trainer in calendario già dalle prime settimane di apertura. Negli oltre 160 metri quadrati dello spazio sarà inoltre possibile provare la gamma Faema E71 e, in particolare, Faema E71 E, la nuova macchina tradizionale disegnata da Giugiaro Design e progettata e realizzata per esaltare la manualità e l’esperienza del barista nella preparazione di caffè espresso e bevande a base latte.

 

Potrebbe anche interessarti: 

 

Dieci cocktail da provare


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!