martedì 30 aprile 2019
Assitrans assicura i droni
Assitrans, da ormai più di trent’anni, è tra le prime società in Italia a sviluppare il settore dell’intermediazione assicurativa indipendente.
La vocazione è quella di coadiuvare il cliente nella scelta del prodotto migliore e di assisterlo nel momento del bisogno, mantenendo un rapporto costante e risultando sempre fedeli a quelli che sono i core aziendali: correttezza, diligenza e trasparenza.
In questi lunghi anni fatti di esperienza dove Assitrans ha coltivato la propria professionalità, ha maturato e stretto rapporti con più di trenta realtà assicurative, con il solo scopo di offrire ad aziende o privati un portfolio di proposte assicurative più adatta alle loro esigenze.
Lo scorrere del tempo ha portato Assitrans a migliorare e aggiornare il pacchetto delle proprie offerte e a dimostrazione di ciò, ha recentemente presentato al pubblico la propria offerta per i velivoli radiocomandati con pilota remoto meglio conosciuti come “droni”.
Assitrans e le assicurazioni per i droni
L’ingresso nel settore dei droni non è casuale, anzi. Assitrans entra nel settore RC Droni, forte di avere l'emissione diretta con mandato di Global Aerospace per l'emissione di polizze RC e danni per il canale Droni.
Questi velivoli radiocomandati, come potete ben immaginare, non sono solo dei giocattoli per bambini. Secondo gli esperti sono la cosa più vicino al futuro e a oggi non esiste un campo specifico di utilizzo, grazie soprattutto alla loro versatilità.
Oggi vengono utilizzati principalmente per le riprese video aeree, sia a livello tecnico sia cinematografico. Quando si parla di livello tecnico pensiamo alle infinite possibilità di monitoraggio del territorio.
Ma come ben sappiamo i rischi nel mandare in volo un drone, non sono pochi.
Basti pensare solo alla forza di gravità e ai danni che può causare. Infatti i droni per volare fanno della leggerezza il loro punto di forza, che però spesso porta alle case produttrici a non investire molto sui materiali. In caso di forte impatto con il suolo, il drone sicuramente ne risentirà.
Questo è solo l’esempio più banale dei rischi che si possono incontrare volando.
Per questo Assitrans è a completa disposizione per informazioni su questo nuovo servizio, per offrire ai clienti interessati tutte le possibilità assicurative per il proprio gioiellino.
Assitrans è partner Citydoor Milano e su questa pagina trovate tutte le informazioni di contatto.