CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Centro Enforme
giovedì 27 settembre 2018

Ecco come aumentare il buonumore!

centro enforme - promozione pilates - buon umore

 

Riprendere i ritmi quotidiani dopo un periodo di vacanza è spesso difficoltoso e in autunno lo è ancora di più. In questa stagione, infatti, la natura si prepara ad affrontare l’inverno rallentando i processi di rigenerazione ed entrando in una fase di riposo. Proprio per questo il nostro organismo può cominciare ad accusare stanchezza, apatia, insonnia, mancanza di concentrazione.

 

Tutti questi sintomi vanno contrastati subito attraverso l’esercizio fisico che, tra i tanti vantaggi, ne ha uno davvero speciale: quello di aumentare la quantità dell’ormone del buonumore: la serotonina.

  

Tecniche di Pilates e di buon umore da Enforme

Uno dei tanti modi per aumentare la serotonina, come dicevamo, è lo sport. Ecco perché al Centro Enforme lo staff ha pensato ad un Autunno speciale. Oltre alla lezione gratuita di prova, sono state studiate tariffe particolari per le tre differenti discipline del Pilates: Matwork, Pilates con i macchinari e Cardiolates.

 

Attraverso queste tecniche la forma fisica viene migliorata sotto molti aspetti e l’allenamento del corpo diventa un momento di relax per la mente. Vediamo come.

 

Molti esercizi di Pilates vengono eseguiti da sdraiati, sia nell’allenamento con i macchinari, che in quello a corpo libero. Le posizioni supine ad esempio favoriscono il rilassamento della schiena, la calma, la digestione.

Quelle prone rendono più elastica la colonna e stimolano l’attività delle ghiandole surrenali e dell’apparato digerente.

 

Gli esercizi di Cardiolates, invece, vengono eseguiti su un tappeto elastico e rappresentano un ottimo allenamento per bruciare calorie e migliorare l’ umore.

 

Tutto ciò verrebbe però vanificato se gli esercizi non fossero accompagnati da una corretta respirazione che migliora la circolazione del sangue, l’ossigenazione delle cellule e la concentrazione.

 

Rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente in modo che diventino un’unica entità dinamica e ben funzionante era lo scopo di Joseph Pilates ed è quello del Centro Enforme.

 

Non vi resta che contattare il Centro Enforme così che possiate trovare il corso giusto per voi ma soprattutto che possiate ritrovare il vostro buonumore! 

 

Il Centro Enforme si trova in via Plinio, 22 a Milano, tel 02 29515062 - 348 9966054  mail: centroenforme@centroenforme.it

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!