CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

Bosco in città

Via Novara, 340 Cascina San Romano
20153 Milano (MI)
Tel. +39 02 4522401

Un luogo situato all'interno della città metropolitana, nell'area ovest di Milano, creato nel 1974. Ricco di una fiorente vegetazionee di una fauna selvaggia, il parco è caratterizzato da diversi fontanili che si intrecciano fino a formare un laghetto.inoltre, la presenza di bacini d'acqua favorisconolo sviluppo del microclima e delle stesse flora e fauna acquatica e terrestre. Il Boscoincittà è un luogo che favorisce anche l'espressione agricoladei cittadini milanesi: 140 orti e aree di coltivazione sono messe a disposizione di coloro che lo richiedono per una coltivazione guidata dei loro prodotti.
All'interno della Cascina San Romano si trova la Biblioteca Verde nella quale sono presenti libri e articoli dedicati l'ambiente e l'agricoltura.
Non mancano spazi per il tempo libero, il jogging, percorsi in bicicletta e percorsi equestri. Il Boscoincittà è, infine, sededi numerose iniziative ed eventi come il tradizionale Falò Sant'Antonio;le attività educative per scolaresche e le "Avventure nel bosco", settimane estive per bambini che vengono spinti all'osservazione e alla conoscenza della natura.
Un’area attrezzata per pic-nic permette di radunarsi dopo le tante attività offerte dal parco e godersi momenti di relax insieme alla famiglia o agli amici.

 

Orari: 

apertura 7.30 (dic. e gen. 8.30); chiusura 17.00 (dic. e gen.), 17.30 (nov.), 18.30 (feb.), 19.00 (mar. e nov.), 20.00 (da apr. a set.)

Ultime notizie dai nostri partner

  • PARCHI E GIARDINI > Parchi e giardini

Lascia un voto o un commento:




Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!