https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Parco di Bruzzano Milano
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

Parco di Bruzzano

Via Aldo Moro
20121 Milano (MI)

Il parco è stato realizzato nel 1978. La zona su cui nasce era in precedenza destinata ad uso agricolo ed era situata nel comune di Bruzzano, conseguentemente annesso alla città di Milano. Il conseguente inserimento all'interno del Paerco Nord ha permesso di salvare il Parco di Bruzzano dalle selvagge costruzioni che hanno caratterizzato Milano nel periodo del dopo guerra, aumentando, così, l'area verde della zona.

Costeggiano il parco la dimora dei Visconti risalente del XIV secolo, oggi adibita ad abitazione privata, così come la Cascina Anna risalente ai primi del '900, di grande interesse storico e architettonico.

La flora che caratterizza il parco può essere definita più unica che rara: due esemplari di Cedro dell'Himalaya spiccano verdeggianti all'interno del parco; la biblioteca, situata all'interno di Cascina Anna, presenta un'ecoteca con collezione di libri dedicata a ecologia e ambiente.Un ottimo passatempo per gli amanti e esperti del verde e della natura.

Caratterizzato, poi, da percorsi dedicati al jogging così come piste ciclabili che lo collegano con il Parco Nord, il Parco di Bruzzano è un luogo dove trascorrere il proprio tempo libero insieme ai propri figli, leggere e studiare, circondati dalla natura.

 

Orario: il parco non ha recinzione ed è sempre accessibile

Ultime notizie dai nostri partner

  • PARCHI E GIARDINI > Parchi e giardini

Lascia un voto o un commento:




Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40