https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
I libri di Vito Molinari regista televisivo
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

    Vito Molinari

    Via Monte Rosa, 21
    20149 Milano (MI)
    • https://www.vitomolinari.it
    • https://www.citydoormilano.it/acquista-online-libri-vito-molinari.html

    Vito Molinari, il primo e forse più importante regista della televisione italiana.

     

    Ha pubblicato, nello spazio di tre anni, libri fondamentali per conoscere la storia di molti programmi televisivi e dei loro storici protagonisti.

     

    Nel 2017 "Le mie grandi soubrettes"

    Le più importanti soubrettes dellʼepoca dʼoro dello spettacolo italiano sono state protagoniste o ospiti delle sue trasmissioni televisive, oppure sono state da lui dirette sulle tavole del palcoscenico in commedie, operette, riviste.

    Le mie grandi soubrettes è innanzitutto un ineguagliabile e inesauribile album di ricordi che ci fa riscoprire da una visuale privilegiata le vedettes e le primedonne del nostro spettacolo: le grandi protagoniste degli anni Cinquanta che oggi in pochi ricordano.

    A loro, Molinari dedica un ritratto affettuoso e partecipe, ma anche minuzioso nel ricomporne esordi, affermazioni artistiche, occasioni di lavoro comune, aneddoti sconosciuti e “dietro le quinte”.

     

    Nel 2018 "I miei grandi comici"

    E’ un libro serio, ma non serioso, illustratissimo, divertente per i molti aneddoti inediti. La prefazione è di Gigi Proietti “Il copione non basta”.
    In questo libro l’autore regista racconta i suoi rapporti di lavoro e privati con i grandi comici con cui ha lavorato (tutti), in 50 anni di tv e oltre duemila trasmissioni che ha diretto.

    "Io credo che Dio abbia creato prima l'uomo, poi la donna e poi il comico. Che rispetto agli altri ha un cromosoma o in più o in meno, questo non lo so, ma certo è diverso, è un'altra cosa, con cui la gente a che può, anzi deve ridere". Parola del maestro Vito Molinari.

     

    Nel 2019 “Carosello...e poi tutti a nanna”

     In questo Libro Vito Molinari fa un «inventario» della rubrica, anno per anno. Nomi e date si susseguono, insieme ad alcune schede dedicate ai protagonisti dell'epopea. Riguardano attori come Ernesto Calindri e Paolo Ferrari, ancor oggi irrimediabilmente legati ai prodotti di cui furono testimonial, ma anche interpreti del calibro di Vittorio Gassman e Gilberto Govi i quali, consapevoli delle «insidie» della pubblicità, crearono scenette dove ammettevano con autoironia di essere caduti in «trappola». Molto spazio a classici come Calimero, Carmencita e Caballero, Unca Dunca, Caio Gregorio e ai padri di quel genere di animazione, ossia i Pagot, Bruno Bozzetto, Armando Testa e tanti altri. Non manca una menzione a La Linea di Osvaldo Cavandoli e una curiosità su Jo Condor, che da un sondaggio fatto recentemente risulta essere il carosello più ricordato.

    Dove siamo



      Lascia un voto o un commento:




      Tu e il quartiere dove abiti
      vi conoscete?

      Ti facciamo conoscere
      la tua zona per viverla meglio!

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      Hai già richiesto
      la CityDoor card?

      Con la Tessera Sconti CityDoor
      potrai usufruire di
      TANTISSIMI SCONTI
      negli esercizi convenzionati.
      Cosa aspetti?
      Richiedila ora gratuitamente!
      https://www.high-endrolex.com/40