CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Daniel Garcia Spazio Wellness
martedì 27 marzo 2018

Quali sono i benefici del ballo?

Daniel Garcia - ballare fa bene

 

Per combattere stress, ansia, chili in eccesso e pressione alta c’è un rimedio molto semplice quanto antico. Non parliamo di una medicina, o meglio…è una medicina ma decisamente e assolutamente naturale. Stiamo parlando del ballo, una delle attività più incredibili che si possano fare e che, al pari di altri sport completi, riesce ad attivare diverse parti del corpo e a risvegliare la mente.


Scopriamo tutti i benefici insieme a Daniel Garcia Spazio Wellness di Milano.

 

Ballare rende sani

Il ballo è un’attività aerobica che può essere modulata in base alle necessità e alle caratteristiche fisiche di ciascuno. Ballare rallenta la frequenza cardiaca, aumenta il fiato e cresce la resistenza. Ecco perché è un’attività adatta anche a chi ha problemi seri.

 

Ballare aiuta il cuore. Uno studio italiano ha dimostrato che le persone con insufficienza cardiaca che ballano stanno meglio: il cuore potenzia la sua resistenza e migliorano la vascolarizzazione e l’ossigenazione dei tessuti.

 

Ballare aiuta a dimagrire. Uno studio pubblicato sul Journal of Physiological Anthropology dichiara che un programma di danza permette di perdere peso e di aumentare la potenza aerobica alla pari del ciclismo e del jogging.

 

Ballare aiuta a combattere artrite, problemi muscolari e aiuta ad avere una postura corretta. I movimenti fluidi, continui e ripetitivi aumentano il tono e la forza dei muscoli preservando, al contempo, la densità ossea. Ecco perché ballare è un’ottima terapia anche contro l’osteoporosi. Inoltre, l'esecuzione corretta dei movimenti abitua il corpo ad una posizione adeguata: le spalle e la testa devono essere in asse e questo costringe la muscolatura a rinforzarsi ritornando nella giusta linea.

 

Ballare è utile anche per malattie neurodegenerative. La danza è diventata di recente anche un vero e proprio strumento di terapia nella cura del Parkinson, perché contribuisce allo sblocco motorio fluidificando i movimenti, e dell’Alzheimer perché allena la memoria.

 

E poi il ballo fa bene all’umore. Aumenta l’energia, aumentano le endorfine e l’adrenalina. E’ un’ottima scusa per conoscere gente, per parlare, socializzare, scuotersi dalla noia e sentirsi vivi.

 

Il ballo per Daniel Garcia Spazio Wellness – Milano

I benefici del ballo li conosce bene Daniel Garcia che nel suo Spazio Wellness di via Marghera ha creato un vero e proprio tempio dedicato al benessere. Oltre ai trattamenti specifici, come massaggi di ogni tipo e scrub a base di olii essenziali, organizza corsi di ballo di ogni genere, adatti a tutti.


Daniel Garcia è nato a Cuba e il ballo è parte integrante della cultura cubana, "ce l'hanno nel sangue"! Ecco perché nel suo Spazio Wellness Daniel ha deciso di portare tutto il calore e la bellezza della sua tradizione inserendo nel programma corsi di ballo di tutti i tipi, cominciando da quelli dell'America Latina.


Salsa e Reggaeton Cubano, Merengue, Bachata, Mambo, Cha Cha Cha, Cumbia, Samba, Forró,Tango Argentino, Danza del Ventre, Hip Hop.

 

I corsi sono sia di mattina che di pomeriggio e sono divisi in base ai livelli di preparazione.


Che ne dite? Balliamo!


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!