CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 09 aprile 2019

Biglietto unico per le celebrazioni di Leonardo

biglietto cumulativo cenacolo

 

Sempre più vicine le celebrazioni per il 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci e Milano tra piccoli e grandi interventi si sta preparando.

 

Tra le ultime novità per i milanesi e i turisti, si è pensato alla creazione di un biglietto congiunto e a un prezzo speciale per cinque poli museali coinvolti nelle celebrazioni. 

 

Tra i siti interessati abbiamo il Cenacolo in Santa Maria delle Grazie, la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, il Museo della Scienza e Tecnologia e la Biblioteca Ambrosiana: cinque tappe fondamentali per scoprire Leonardo da Vinci a Milano.

 

Questa tipologia di biglietto potrà essere utilizzata dal 16 maggio 2019. Le modalità di utilizzo sono semplici: dalla visita del primo polo si avranno 30 giorni per visitare gli altri 4. Data ultima per utilizzare il pass per i 5 musei è il 12 gennaio 2020.

 

 

 

Biglietto unico per le celebrazioni di Leonardo: i prezzi

Sono stati resi noti anche i prezzi e le modalità di acquisto. Il biglietto intero per tutti e cinque i musei avrà un prezzo 38 euro e comporterà un risparmio di 11 euro rispetto alla somma dei biglietti singoli. Il biglietto cumulativo si presenta quindi estremamente conveniente.

 

Per le fasce d’età 19-25 e over 65 il biglietto cumulativo avrà un costo di 25,50 euro anziché 31,50 euro. Sono stati creati anche delle soluzioni cumulative da 4,50 euro per gli under 18 che sarà incassato dal Museo della Scienza e della Tecnologia perché negli altri musei gli under 18 entrano gratis. Anche in questo caso però c’è uno sconto poiché il prezzo intero sarebbe 7,50 euro. 

Il biglietto cumulativo sarà acquistabile presso il Cenacolo, che è anche l’unico dei cinque musei con prenotazione obbligatoria.

 

Un’occasione dunque importante per poter visitare alcuni dei più importanti musei di Milano e allo stesso tempo celebrare il genio di Leonardo da Vinci. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

 

Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!