https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Capodanno cinese 2018
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

venerdì 19 gennaio 2018

Pronti per il capodanno cinese?

Capodanno cinese in via Paolo Sarpi a Milano: anno del cane

Abbiamo da poco festeggiato l’inizio del 2018. Il 31 dicembre, come da tradizione, da nord a sud si è celebrato l’arrivo del nuovo anno, ma in altre culture il capodanno cade in un altro giorno. Il capodanno cinese, per esempio, arriva il 16 febbraio e la China Town di Milano, la zona di via Paolo Sarpi, per intederci, si prepara già all’evento.

 

I festeggiamenti cominceranno venerdì 16 febbraio e proseguiranno per 15 giorni con un calendario ricco di eventi.

 

Colori, maschere e musica, lanterne rosse, dragoni, vestiti tradizionali e cibo. Tutto in tema per festeggiare l’anno del Cane. Ebbene sì, nel calendario cinese ogni anno è legato ad un animale dello zodiaco secondo un ciclo di 12 anni e il 2018 è proprio l’anno del Cane.

 

Come per noi, anche nello zodiaco cinese ogni animale ha le sue caratteristiche ed ecco allora, quali sono gli aspetti che contraddistingue i nati sotto il segno dei cani. Secondo gli esperti, sono leali ed onesti, amabili e gentili, cauti e prudenti. A causa del loro forte senso di lealtà e sincerità, in effetti, i cani fanno qualunque cosa per le persone che ritengono importanti per loro. Non sono molto aperti, tendono a chiudersi un po’ e a non condividere le proprie emozioni.

 

Il Cane occupa l’undicesima posizione nello Zodiaco Cinese dopo Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo e Maiale. Ogni anno è correlato ad un segno animale seguendo cicli di 12 anni. Gli anni del Cane, quindi,  includono il 1922, 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018. Il prossimo anno del cane sarà nel 2030. Quindi, pensateci bene, vi conviene approfittarne per festeggiare.

 

Il calendario cinese è un calendario lunisolare, che incorpora elementi sia dei calendari solari che di quelli lunari, usato anticamente dall'Impero Cinese e da molti altri popoli dell'Asia. L'inizio di ogni mese avviene ad ogni fase di luna nuova, considerata tale dai cinesi nel momento della congiunzione fra la Luna e il Sole, ovvero quando la Luna è completamente invisibile per le zone in prossimità delle coste orientali della Cina, sul meridiano a circa 120 gradi est di Greenwich.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40