CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 22 luglio 2019

Chiusura di via Melchiorre Gioia fino a settembre per lavori

via melchiorre gioia

 

Fino a settembre non sarà possibile circolare nel tratto di strada che comprende via Melchiorre Gioia, via Sassetti/Pirelli e viale Liberazione.

 

A causare questa chiusura, valida sia per mezzi privati sia per quelli pubblici, è stata la necessità di concludere i lavori di bonifica da amianto nell’ex sede degli uffici comunali dell'Urbanistica in via Pirelli 39, stabile noto come il “Pirellino”.


La chiusura di via Melchiorre Gioia è necessaria per questioni di sicurezza, il che implica il completo isolamento della zona.


L'assessore alla Mobilità e ai lavori pubblici, Marco Granelli, ha dichiarato: «Ci scusiamo con i cittadini per il disagio ma i lavori sono necessari e urgenti. Verranno svolti su più turni per durare il meno possibile, mentre abbiamo scelto il periodo estivo proprio perché, essendo meno carico di traffico, aiuterà a non congestionare la zona».

 


Chiusura di via Melchiorre Gioia, come cambia la circolazione?

Come abbiamo scritto poco più su, la chiusura di via Melchiorre Gioia è valida sia per i mezzi privati sia per quelli pubblici, compresi anche quelli di soccorso.


Atm ha reso noto che la linea 43 subirà una deviazione via Gioia/Sassetti e piazza principessa Clotilde, passando per viale Monte Santo, via Galilei, via Filzi e via Pirelli. Per la linea N26 i bus in direzione Centrale Fs deviano da viale don Sturzo a via Gioia, passando per viale della Liberazione, via Filzi e via Pirelli. Per la linea notturna NM2, i bus deviano in entrambe le direzioni passando per le stesse vie.


In zona è stata anche posizionata l’apposita cartellonistica informativa, con tutte le deviazioni e le possibili soluzioni per aggirare il problema. In questi giorni saranno anche presenti delle pattugli della polizia locare per agevolare lo scorrimento del traffico nella zona.

 


Chiusura di via Melchiorre Gioia, quando riaprirà la circolazione?

Il Comune di Milano ha reso noto la che la chiusura di via Melchiorre Gioia è prevista fino al primo settembre nel tratto verso il centro città, mentre dal 9 dello stesso mese sarà di nuovo stabilità la regolare circolazione del traffico.

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!