CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

domenica 10 febbraio 2019

A San Valentino, riapre il Cinemino

il cinemino riapre

 

Un San Valentino con i fiocchi per gli appassionati di cinema: il 14 febbraio riapre il Cinemino. 

 

Il cineclub da 75 posti a sedere in zona Porta Romana, era stato inaugurato un anno fa ma in seguito a un’ispezione dei vigili del fuoco e della polizia avvenuta a ottobre 2018 fu costretto a fermare le proiezioni. 

 

Quel giorno di ottobre spuntarono delle irregolarità sia per quanto concerne la sicurezza della sala sia alla vendita dei biglietti legati all’acquisto di una tessera annuale di iscrizione all’associazione “Sei Seneca” che gestisce la struttura. 

 

In seguito alla chiusura ci fu una imponente mobilitazione social con lo spopolamento dell'hashtag #iostocolcinemino rilanciato tra le migliaia di appassionati di cinema anche da personalità dell’ambiente come Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Filippo Timi, Chiara Martegiani. 

 

 

Il Cinemino, dai sigilli alla riapertura

In questi mesi di chiusura forzata le persone che sono dietro il Cinemino non si sono date per vinte, hanno lavorato sodo collaborando a stretto contatto con i vigili del fuoco e Comune, in particolare con l’ufficio del sindaco e l’assessorato alla Cultura, per andare a correggere tutte le imperfezioni che avevano fermato la loro corsa. 

Tra gli interventi, sono stati fatti dei lavori di adeguamento per aumentare la sicurezza del locale, allargando le scale e sostituendo le poltrone con modelli nuovi e ignifughi. Inoltre è stato cambiato anche il metodo di emissione della tessera dell’associazione, che adesso prevede la compilazione di un modulo online e sarà gratuita per i minorenni. 

 

Ricominceranno presto le proiezioni dei film, come da tradizione in lingua originale con i sottotitoli, ma anche il calendario di appuntamenti culturali e festival cinematografici. 

 

Milano ha quindi recuperato grazie all’impegno di questi appassionati, uno spazio culturale importante. Appuntamento quindi il prossimo 14 febbraio, per rivedere le porte del Cinemino accogliere appassionati di cinema. 

 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano potete visitare questa pagina. 

 

Per sapere di più della programmazione del Cinemino potete visitare la loro pagina web.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!