CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

HfjNUlYZ
martedì 11 settembre 2018

Caviale: come gustarlo e dove comprarlo!

caviale in offerta da Pedol

 

Per prepararsi all’autunno e all’inverno bisogna ricominciare a mangiar bene dopo qualche piccola défaillance delle vacanze. E per fare il pieno di energie il meglio del meglio è mangiare pesce.

 

Il pesce di Pedol

Il pesce è un vero toccasana per linea, bellezza e salute. Mangiando da una a tre porzioni a settimana si immagazzinano grassi buoni, proteine, vitamine, antiossidanti e altre sostanze preziose. Per questo può far comodo avere sempre a disposizione una pescheria ben fornita, proprio come Pedol.

Ubicata all’interno del mercato comunale Wagner, dal 1929 Pedol è sinonimo di bontà e garanzia di freschezza. La pescheria è un punto di riferimento per tutti i milanesi che amano il pesce grazie alla vastissima offerta e soprattutto grazie alla riconosciuta bontà dei prodotti.

Branzino, Orata, San Pietro, aragoste, astici, frutti di mare, pezzonie, marmore, dentici, rombi, scampi, gamberoni, calamari spatole… e qualsiasi altro tipo di pesce, per ogni palato e gusto. E perché no, anche il caviale.

 

promozione settembre cavialeL’offerta speciale

Per questo inizio di stagione Pedol ha una super offerta sul caviale ADAMAS®, l’esclusivo caviale italiano che rappresenta l’eccellenza nell’ambito del caviale d’allevamento 100% made in Italy. In sconto da Pedol, c'è il Caviale Green ADAMAS ottenuto dallo storione Acipenser Transmontanus comunemente chiamato Storione Bianco tramite il tradizionale metodo di lavorazione “Malossol” ovvero con poco sale. l gusto è delicato, piacevole e particolarmente raffinato.

 

Viene prodotto in provincia di Cremona, all’interno del Parco Naturale del Fiume Tormo, uno dei pochi luoghi ancora incontaminati della Regione Lombardia: un fiume di risorgiva, dalle acque costantemente fresche, limpide e cristalline, nelle quali gli storioni, selezionati, si nutrono con mangime ogm free.

 

Come tutti i frutti di mare, anche il caviale è un prodotto di eccellente bontà e che custodisce ottime proprietà organolettiche utili per la salute. E’, infatti, ricco di amminoacidi e acidi grassi omega 3 che aiutano a dare un aspetto luminoso alla pelle e abbassano il colesterolo.

 

Per questo mese si può trovare 100 gr. di Caviale Green ADAMAS a 100€

 

I consigli e le ricette di Pedol

pescheria pedol

 

Il caviale di Pedol è speciale e data la purezza non va assolutamente cucinato, così da apprezzarne il sapore, le qualità e l’aroma. Ecco, allora, qualche consiglio e qualche ricetta per assaporarlo. Prima di tutto è fondamentale che il caviale sia mantenuto freddo in  una ciotola che però non può essere di plastica o alluminio ma solo di osso, madreperla, cristallo e vetro, materiali che non ne alterano il sapore.

 

Se avete una cena, potete stupire i vostri ospiti con un antipasto speciale suggerito da e offrire tartine con caviale e burro. Ingredienti (per 4 persone): caviale italiano 50 grammi, Pane bianco morbido, Burro quanto basta. Preparazione: tagliare il pane a fettine sottili e tostarlo leggermente in forno. Aggiungere una foglia di burro sopra ciascuna fettina. Appoggiare delicatamente il caviale mantenuto ben freddo cercando di creare una perla, servire immediatamente.

 

Oppure potete preparare tartine con caviale e panna acida. Ingredienti (per 4 persone): caviale beluga 50 grammi, pancarré, burro quanto basta, panna acida.

Preparazione: tagliare il pancarré a fettine sottili e tostarlo in forno oppure in padella fino al raggiungimento del colore desiderato. Aggiungere sopra ogni fettina del burro precedentemente ammorbidito e spalmare delicatamente fino a completo assorbimento. Stendere delicatamente una linea sottile di panna acida e aggiungere il caviale.

 

Si possono realizzare anche delle ostriche al caviale. Per 4 persone servono  caviale 50 grammi, 12 Ostriche, e qualche goccia di limone.

Per la preparazione occorre aprire l’ostrica con molta delicatezza e togliere la valva senza mollusco aiutandosi con un coltellino e staccare il mollusco dall’altra valva lasciandolo nel guscio. Successivamente aggiungere il caviale. Vanno servite in un vassoio su un letto di ghiaccio. Potrete accompagnare il tutto con dell’ottimo champagne.

 

Infine, e anche molto semplice da preparare, potrete provare con del sashimi di salmone!

Per quattro persone occorrono 50 grammi di caviale, filetto fresco di salmone e quanto basta di panna acida.

Tagliare il pesce per il lungo in due rettangoli e successivamente a fette di 5mm per il largo. Aggiungere la panna acida sul salmone e il caviale molto freddo. Per aggiungere un rocco in più, decorare il tutto con dell’erba cipollina o del prezzemolo.

 

Con tutti questo consigli non possiamo che augurarvi: Buon appetito!


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!