CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

Concerti di Natale a Milano: programma e date

Natale è alle porte e ormai Milano è pronta, come ogni anno, a ospitare numerosi concerti natalizi fra teatri, chiese e altre location suggestive. Oggi, qui su CityDoorMilano.it, vi portiamo dunque alla scoperta dei concerti di Natale che si terranno nella città ambrosiana durante la stagione 2021.

 

CONCERTI DI NATALE A MILANO - 2021

  • Teatro alla Scala
  • Duomo di Milano
  • Candlelight (teatro San Babila e Casa Cardinale Ildefonso Schuster)
  • Basilica di Santa Maria delle Grazie
  • Palazzo Lombardia (Auditorium Testori)
  • Teatro Gerolamo
  • Università degli Studi di Milano

Concerti di Natale

 

TEATRO ALLA SCALA - CONCERTO DI NATALE

Sabato 18 dicembre 2021 il Teatro alla Scala ospiterà il Concerto di Natale. Il direttore Alain Altinoglu e il maestro del coro Alberto Malazzi guideranno l'orchestra e il coro del Teatro alla Scala con il seguente programma: Gabriel Fauré ("Pavane" op. 50 per orchestra e coro) e Hector Berlioz ("Symphonie Fantastique" - Episode de la vie d'un artiste op. 14; Réveries - Passions; Un bal; Scène aux champs; Marche au supplice; Songe d'une nuit de Sabbat). L'inizio è previsto per le ore 20. Clicca qui per acquistare i biglietti.

 

 

DUOMO DI MILANO - CONCERTO DI NATALE

Mercoledì 15 dicembre il Duomo di Milano aprirà le porte al Concerto di Natale con musiche di Händel e Bach. Il programma prevede "Dixit Dominus" di Händel e "Magnificat" di Bach e l'esecuzione spetterà all'ensemble laBarocca, complesso musicale specializzato nell'esecuzione di musiche del periodo barocco. Il direttore Ruben Jais e il maestro del coro Jacopo Facchini saranno alla guida dell'orchestra e del coro. Il concerto inizierà alle ore 20.30 e sarà a ingresso libero con prenotazione obbligatoria a partire dalle ore 10 del 10/12/2021 su questa pagina: Prenotazione Concerto Natalizio Duomo.

 

 

CANDLELIGHT - CONCERTO DI NATALE

Candlelight propone quest'anno tre eventi... a lume di candela. Il 17/18/19 dicembre potrete assistere a "Lo Schiaccianoci e i Classici di Natale" presso il teatro San Babila, in cui la ballerina Sara Cavalieri vi incanterà con un incredibile balletto. Il programma prevede la riproduzione dei seguenti brani: "The Nutcracker, op. 71" di Tchaikovsky, "Hansel und Gretel" di Humperdinck, "Holiday Suite", "L'Inverno" di Antonio Vivaldi, "O Holy Night" di Adolphe - Charles Adam e "Ave Maria" di Schubert. Il 19/20 dicembre potrete ascoltare i "Grandi Classici del Natale eseguiti da un Quartetto Jazz" presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster, tra cui "O Holy Night", "Jingle Bells" e "All I Want For Christmas Is You". Infine, sempre presso la Casa Cardinale Ildefonso Schuster, il 23 e il 28 dicembre potrete assistere allo spettacolo "I grandi classici di Natale eseguiti dal coro Hebel e da un pianista". Ecco qui i link per acquistare i biglietti: "Evento 1", "Evento 2", "Evento 3".

 

 

Concerto natale candlelight

 

BASILICA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE - CONCERTO DI NATALE

Martedì 14 dicembre alle ore 21.15, presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie, l'Associazione Musicale Arteviva organizzerà il Concerto di Natale. Il programma del concerto prevede: "Serenata per archi op. 48" di Tchaikovsky, "Due Melodie op. 53" e "Holberg Suite op. 40" di Edvard Grieg. Direttore Matteo Baxiu. Clicca qui per acquistare i biglietti.

 

 

PALAZZO LOMBARDIA - CONCERTO DI NATALE

Giovedì 23 dicembre, Palazzo Lombardia (presso l'Auditorium Testori) ospiterà il Concerto di Natale. Grande protagonista dell'evento (ore 18.30) sarà l'Orchestra I Pomeriggi Musicali. L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti. Scopri qui gli eventi natalizi di Palazzo Lombardia.

 

 

TEATRO GEROLAMO - CONCERTO DI NATALE

Presso il Teatro Gerolamo, in piazza Cesare Beccaria 8, l'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi curerà il tradizionale Concerto di Natale nelle seguenti date: venerdì 17 dicembre e sabato 18 dicembre alle ore 20, domenica 19 dicembre alle ore 16. Clicca qui per acquistare i biglietti.

 

 

Concerto Natale Teatro Gerolamo

 

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - CONCERTO DI NATALE

Martedì 21 dicembre (ore 20.30), presso l'Aula Magna della Statale di Milano si terrà il Concerto di Natale curato da "I piccoli musici". Il direttore Mario Mora accompagnato da Francesca Tirale all'arpa e Luigi Panzeri all'organo vi incanteranno con le musiche di Felix Mendelssohn - Bartholdy ("Tre mottetti latini op. 39"), Gabriel Fauré ("Ave Verum", "Maria Mater Gratiae", "Salve Regina", "Cantique de Jean Racine"), Johann Sebastian Bach ("Sarabanda dalla Suite BWV 996"), Michel Tournier ("Vers la source dans le bois") e Benjamin Britten ("A Ceremony of Carols"). Acquista qui il tuo biglietto.

 

 

Il Natale milanese è pieno di vita e, a tal proposito, vi consigliamo anche la lettura degli speciali sui Mercatini di Natale e sulle Piste di pattinaggio sul ghiaccio. Buone feste a tutti dallo staff di CityDoorMilano.it, il portale della città di Milano.

 



Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!