CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Francone Srl
martedì 20 novembre 2018

Sulle due ruote anche in inverno: consigli utili

Come affrontare l'inverno sulle due ruote

 

“L’inverno sta arrivando” non è solo il motto di una celebre serie tv ma anche un dato di fatto.

Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e arriva il momento dell’anno in cui ogni biker si trova davanti a un bivio: rinunciare o meno al proprio mezzo a due ruote?

 

Nonostante tutto due sono le certezze. La prima: in inverno fa freddo - anche se, a dire il vero, questa stagione sta regalando a scooteristi e motocilisti giornate particolarmente miti - e lo farà sino a primavera.

 

La seconda: le due ruote restano l’unico mezzo per muoversi senza problemi nel traffico.

 

Consigli per affrontare l’inverno sulle due ruote

Attenzione agli pneumatici

Per quanto riguarda il vostro mezzo, bisogna prestare particolare attenzione agli pneumatici – e alla loro pressione – valutando l’opportunità del cambio per usura o magari optare un cambio a favore di pneumatici invernali che garantiscono più aderenza sull’asfalto freddo.

 

Occhio a luci e freni

Le giornate “corte” esigono anche il perfetto funzionamento delle luci e una verifica precauzionale sull’impianto frenante.

 

Come proteggersi dal freddo

A protezione di chi guida, accessori indispensabili in scooter sono la “copertina” che crea una nicchia calduccia, sotto la quale le signore possono persino indossare la gonna senza temere il freddo, e il parabrezza che ripara da pioggia, aria gelida e umidità della nebbia. Paramani, guanti e manopole riscaldate per il conforto delle mani, le più sensibili alle basse temperature. Meglio un giaccone in tessuto tecnico impermeabile con il collo alto e soprattutto con il polsino in maglia nemico dello spiffero.

 

Ripararsi dalla pioggia

In moto sarà necessario avere sempre con se la tuta antipioggia meglio se con dettagli rifrangenti e completa di copriscarpe. Caldi e asciutti potrete così dare dimostrazione della vostra guida prudente, indispensabile in ogni stagione.

 

Consigli per le due ruote in garage

Se proprio non ve la sentite di sfidare le intemperie e mandate il vostro mezzo in letargo ricordatevi di cambiare il punto di contatto pneumatico/terreno almeno una volta ogni 15 giorni e di coprirlo con un telo coprimoto impermeabile e traspirante.

 

La FRANCONE SRL con la sua officina e con il suo shop potrà assistervi in ogni esigenza qualsiasi sarà la vostra scelta. Per chi non volesse rinunciare al proprio mezzo potrà trovare tutto il necessario per affrontare in serenità i mesi più rigidi.

Nel caso poi foste bikers così controcorrente da acquistare la vostra due ruote proprio adesso vi segnaliamo un’offerta unica e imperdibile per il Black Friday.

Solo venerdì 23 novembre e solo sui mezzi in pronta consegna la FRANCONE SRLpropone sconti da 300, 400, 1000 e 1500 Euro! La FRANCONE SRL vi aspetta ma voi non tardate perché l’opportunità è davvero unica!

 

Tutti i dettagli su FRANCONE SRL li trovate qui

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!