CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 30 aprile 2019

A Milano la Convention LGBT

Milano convention lgbt 2020

 

La 37esima convention organizzata dall’International Gay and lesbian travel association che si terrà nel 2020 si svolgerà a Milano. Con questa grande notizia si è chiusa a New York la 36esima edizione. Una notizia molto positiva per Palazzo Marino, che lo scorso anno si era candidata come Parigi, Bruxelles, Bogotà e una serie di capitali asiatiche. 

 

Secondo le previsioni questo evento riuscirà a portare a Milano circa il 60% di turisti in più, così da generare un impatto positivo per tutta la città. 

 

“Milano Loves You": la convention Lgtb 2020 a Milano

La tre giorni della convention 2020 si svolgerà al Castello Sforzesco. Il motto per l’evento sarà “Milano Loves You” e l’ambizione è chiara, se non di raddoppiare, aumentare e di molto il flusso dei turisti Lgbtq+ e diventarne ancora di più un punto di riferimento. 

 

Secondo un rapporto di Sonders and Beach nello scorso anno a Milano i visitatori arcobaleno sono stati oltre 500 mila. Per i tre giorni della convention la crescita dei turisti prevista è del 60 per cento, pari a circa 800 mila visitatori che comporta un indotto di diversi milioni di euro. Si tratta di una prima assoluta per l’Italia, ma da anni Milano ha posto le basi per questo evento. È stata la prima città italiana ad avere un quartiere Lgbtq+, ha 25 associazioni arcobaleno, ospita il Milano Pride con oltre 100 mila partecipanti e sui diritti civili ha combattuto battaglie d’avanguardia. 

 

Non vediamo l’ora che arrivi Maggio 2020 per vedere la città risplendere per queste 3 giornate, orgogliosi di prendere il testimone dopo una metropoli come New York, con l’ambizione e la voglia di confrontarsi con queste città per diventare sempre più ospitali con tutti i tipi di turisti nel mondo. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

 

Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!