CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

HfjNUlYZ
mercoledì 05 giugno 2019

La danza: un meraviglioso mondo per i più piccoli!

metiss'art corsi 2018/2019

 

La danza non è solo uno sport, è un modo di essere, è una predisposizione all’apertura al mondo, alla conoscenza profonda di sé stessi e degli altri. La danza è un approccio gioioso alla vita che va imparato da piccoli. Lo sa bene Metiss’Art di Milano che organizza lezioni per bambini dall’età prescolare fino all’adolescenza con insegnanti che applicano nella danza quelli che sono oggi i più moderni principi pedagogici, alternando lavoro tecnico coreografico e momenti di creatività e improvvisazione.

 

In questo articolo vedremo quali saranno i corsi dedicati ai bambini per l’anno accademico 2019/2020. Scopriamo insieme quali sono le discipline, anche le più particolari, che saranno attivate da Metiss'Art.

 

La danza è per tutti

Tutti i corsi sono previsti per l’anno 2018-2019 e sono studiati per venire incontro alle esigenze di tutti i bambini. Gli insegnanti di Metiss’Art, infatti, specializzati ed esperti, lavorano sulla crescita e sulle potenzialità di ogni singolo allievo e delle correzioni rigorose ma esposte in maniera positiva ed empatica , aiutandoli fin da piccoli a trasformare le difficoltà in sfide e a non aver paura di rischiare. 

Quello della danza è un mondo magico, fatto di libertà e sudore, di gioie e fatica. Un mondo felice e di crescita che è assolutamente adatto a tutti.

 

Quali sono i corsi 2019/2020 di Metiss'Art a Milano?

Tra i corsi dedicati ai bambini e ragazzi c’è quello di danza classica espressiva, che da Metiss’Art si ispira all’opera della grande danzatrice di inizio ‘900 Isadora Duncan, con il tocco personale e creativo della Dott.ssa Melissa Mattiussi, Danzatrice e Danzaterapeuta. Ai bambini viene proposta, dunque, una danza classica “liberata” dalle costrizioni di scarpe da punta e tessuti che reprimono il corpo e inducono a trattenere il fiato. Il corso è adatto ai bambini dai 6 anni in su ed è uno strumento per conoscere meglio il proprio Corpo-Mente-Spirito sin da piccini grazie ai benefici dell’Arte e dell’atto creativo.

 

La danza Duende per bambini è dedicata a ragazze e ragazzi da 11 a 17 anni che abbiano una spiccata propensione alla creatività e all’improvvisazione. Il corso offre agli allievi la possibilità di sviluppare un profilo artistico a tutto tondo. E’ un'arte che permette di ricercare l'autenticità nel movimento e nell'espressione personale per portare la propria vita nella danza e la danza nella vita. Questo tipo di danza serve per migliorare il coraggio e le proprie capacità ad improvvisare, creare forme, aumentare le percezioni dello spazio e l'intuizione, adattarsi più facilmente ai cambiamenti. Questa disciplina aiuta anche a favorire la collaborazione. Le lezioni sono tenute da Victoria Ivanova, artista affermata a livello internazionale, insegnante certificata di Danza Duende.

 

Il corso di danza moderna per bambini dai 6 anni e adolescenti si ispira alle teorie di Isadora Duncan e del russo Serge dè Diaghilev, come diffuse da Martha Graham . Nella Danza Moderna si valorizzano i movimenti che esprimono con naturalezza la personalità del danzatore, si lavora molto sullo spazio, i ballerini si muovono occupando tutto lo spazio a disposizione, sull’improvvisazione e sul rapporto con la musica che a volte per il ballerino moderno può essere anche del tutto assente, o aggiunta in un secondo momento, ciò che conta infatti è lasciarsi trasportare dal ritmo interno.

 

L’Hip Hop è una danza nata nelle periferie delle metropoli americane come Street Dance e la immaginiamo ballata da ragazzi trasandati ma invece è un’ottima disciplina anche per i bambini. Nel corso di Metiss’Art, i bambini partono dalla percezione del proprio corpo nel movimento, dall’esplorazione dello spazio e del ritmo interno, dalla relazione con i compagni, e vengono portati a danzare sequenze di difficoltà progressiva. Si seguono coreografie ma si improvvisa anche ed è, duque, un ottimo esercizio per memoria, creatività e disciplina.

 

Altro corso innovativo di Metiss’Art , dedicato ai bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 anni, è Danzare per crescere insieme, un percorso creato per l’espressione emotiva attraverso la danza e l’arte che aiuta i bambini a conoscersi, a riconoscere i colori delle proprie emozioni, i valori e le loro qualità positive e sviluppare le proprie potenzialità umane, artistiche e creative. In questa disciplina viene riconosciuta l'importanza del gioco nella vita dei bambini. E' infatti attraverso di esso che i più piccoli si approcciano con il mondo ed è attraverso di esso che scoprono il mondo della danza, il ritmo, l'arte. Il bambino è l'artefice della propria espressione della danza. 

 

 

I corsi: orari e giorni

Lunedì

16.45-17.30
Natural Dance Baby
(Danzare per crescere insieme)
4-6 anni con Melissa

17.30-18.30
Natural Dance Children
(Danza Classica Espressiva 2)
6-10 anni con Melissa

18.30-19.30
Natural Dance Teen
(Power Dance)
11 anni in poi con Melissa

17-18
Danze Cinesi Children
6 anni in poi  con Olivia Kwong

18-19
Danze Cinesi teen
con Olivia Kwong

 

Martedì

17.00-18.00
Hip hop Children
6-10 anni con Federica

18.00-19.00
Hip hop teen
11-16 anni con Federica

 

Mercoledì

16.45-17.30
Natural Dance Baby
(Danzare per crescere insieme)
3-5 anni con Melissa

17.30-18.30
Natural Dance Children
(Danza Classica Espressiva 1)
6-10 anni con Melissa

18.30-19.30
Natural Dance Teen
(Power Dance)
11 anni in poi con Melissa

17-18
Breakin Children (Break Dance)
6-10 anni con Steff

18-19
Breakin Teen (Break Dance)
11 anni in poi con Steff

 

Giovedì

16.45-17.30
Gioca la Danza Moderna Baby
3-5 anni con Federica

17.30-18.30
Danza Moderna Children
6-10 anni con Federica

18.30-19.30
Danza ModernaTeen
11-15 anni con Federica

 

Venerdì

17-18
Danze Cinesi Children
6 anni in poi con Olivia Kwong

18-19
Danze Cinesi teen
con Olivia Kwong

 

 

Per maggiori informazioni potete contattare Metiss'Art, Via Angelo Morbelli, 7 Tel. +39 02 36529113


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!