CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 07 novembre 2019

L'Esercito di terracotta arriva a Milano

soldato terracotta cinese“L’Esercito di terracotta” dopo un lungo viaggio è arrivato a Milano e fino al 9 del prossimo febbraio sarà possibile fargli visita presso la Fabbrica del Vapore.

Un’esposizione che coinvolgerà il pubblico grazie a una delle più antiche testimonianze storiche della grande cultura cinese dei primi secoli a.C, età in cui stava muovendo i primi passi quello che poi sarebbe diventato un Impero. Nello stesso periodo, in cui si sviluppano le grandi manualità artigiane con la terracotta e si diffondeva il dominio cinese nel continente, veniva anche costruita la Grande Muraglia.
Presso la Fabbrica del Vapore, a partire da venerdì 8 novembre, sarà possibile immergersi in un percorso tra oltre 300 perfette riproduzioni di statue, armi, carri da guerra, armature, ceramiche, monete, oggetti di vita quotidiana del tempo.
La mostra di svilupperà su oltre 1600 m² divisi in 11 sezioni, con gli oggetti realizzati secondo le antiche tecniche e le preziose argille degli abili artigiani cinesi della regione di Xi’an.
Però il protagonista sarà lui “L’Esercito di terracotta”, una federe riproduzione della spettacolare necropoli rinvenuta nella provincia dello Xi’an nel territorio della Cina orientale, scoperta casualmente nel 1974 da tre contadini.
A Milano sono giunti 170 guerrieri a grandezza naturale, una perfetta riproduzione di una sezione della fossa n.1, che rendono l’esposizione un’esperienza molto suggestiva.

 


“L’Esercito di terracotta” a Milano, informazioni, orari e prezzi

 

La mostra “L’Esercito di terracotta” sarà visitabile dal 8 novembre fino al 9 febbraio 2020 presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini. La mostra è accessibile nei seguenti orari:

 

Da mercoledì a lunedì: dalle ore 10 alle 20 

Giovedì: dalle ore 10 alle 23 

Martedì: è aperta solo su prenotazione gruppi, scuole, attività didattiche e festivi.


I biglietti avranno differenti prezzi in base al giorno della visita oltre che per differenti età:

Intero: 14,50 euro
Intero week-end e festivi: 16,50 euro
Ridotto (visitatori oltre i 65 anni, studenti da 17 a 26 anni, altre categorie convenzionate): 12,50 euro

Ridotto week-end e festivi: 14 euro

 

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!