CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 05 febbraio 2018

Arriva il RHYTHM PILATES

Milano - Rhythm Pilates

 

PIlates è un metodo di allenamento per migliorare la fluidità dei movimenti e della forza senza avere un eccesso di massa muscolare. Si concentra soprattutto sul rafforzamento di alcuni muscoli connessi al tronco (addome, adduttori e zona lombare) per avere un pieno controllo del proprio corpo.


Di pilates ci sono diverse tipologie che si differenziano sopratutto per la tecnica utilizzata.

 

Non esiste un metodo più corretto rispetto ad un altro: fate solo molta attenzione alla qualità! Oggi vi parliamo in particolare rhythm pilates!

Fondatrice e ideatrice di questo specifico corso è Lisa Hubbard, figura del mondo del Pilates di indiscussa fama internazionale. La Hubbard, fonte di ispirazione per molti professionisti, è apprezzata per la sua creatività, per il suo considerevole bagaglio di conoscenze e per un’energia fuori dal comune.

 

 

Che cos'è rhythm pilates? 

Il rhythm pilates è un’evoluzione del tradizionale metodo del Pilates Mat che integra nella routine di allenamento movimenti più fluidi di tutto il corpo, coreografati a ritmo di musica. E’ una vera e propria fusione di studi e discipline: pilates, yoga e danza. Rhythm pilates è quindi una mutazione del Mat Work che parte da esercizi statici e li trasforma in una routine di allenamento di 30 minuti di arte e movimento. In pratica, gli esercizi tradizionali vengono trasformati in un allenamento ad un livello successivo in piacere e intensità, amplificandone aspetti fisici, mentali e spirituali.

 

L’allenamento ha diverse tipologie di livelli e difficoltà; dal livello base a quello intermedio fino a raggiungere quello avanzato. La sequenza è pensata per allenare tutto il corpo: lavorando sulla biomeccanica muscolare in maniera intelligente coinvolge contemporaneamente mente, spirito, muscoli, articolazioni e tessuti.

 

Coordinando i sei principi del metodo Pilates, mettendo in evidenza gli elementi del ritmo e del flusso, Rhythm Pilates offre , dunque, un'esperienza più stimolante. Inoltre, è stato scientificamente provato che questa disciplina aiuta ad aumentare il tasso metabolico, perché si lavora con la musica che rende l’esercizio più edificante e motivante. La musica selezionata, infatti, migliora il lavoro e incoraggia un'esperienza di Pilates più tonificante.

 

Sei interessato a pilates? Clicca qui...


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!