CONVENZIONI CITYDOOR CARD

giovedì 04 aprile 2019

Fuorisalone 2019: guida ai distretti

mappa fuorisalone 2019

 

Si avvicina il Fuorisalone 2019 e come ogni anno ci si perde tra i nuovi distretti del design, tra quelli storici e tra quelli che non si confermano. 

Per questa edizione abbiamo voluto raccogliere in una “guida” tutti i principali distretti e le rispettive iniziative più interessanti. 

 

Fuorisalone 2019 5Vie

Si conferma per il sesto anno consecutivo il distretto 5Vie e nel 2019 celebra i 180 anni di Siam, Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri che proprio in una delle cinque vie ha la propria sede.

L’ospite d’onore delle 5vie sarà Ugo La Pietra con la mostra nel cortile di via Cesare Correnti 14 “Design Territoriale, Genius Loci”.

www.5vie.it

 

 

Fuorisalone 2019 Brera Design District 

La vera novità del distretto della zona di Brera consiste nella data di apertura degli eventi. Infatti cominceranno lunedì 8 aprile e non il 9 come per tutte le altre zone di Milano. 

Il Brera Design District tra l’altro in questa edizione festeggia la sua decima partecipazione. 

www.breradesigndistrict.com 

 

 

Fuorisalone 2019 Isola Design District

La grande novità del Fuorisalone di Isola 2019 sarà la realtà aumentata, che troverà la sua massima espressione al Milan Design Market di via Pastrengo 14. Alla sua terza edizione questo distretto si amplierà fino a comprendere via Farini, viale Stelvio e il palazzo della Regione di via Melchiorre Gioia, mantenendo però il fulcro alla Stecca 3.0, in via de Castillia 26. 

 

 

Fuorisalone 2019 Lambrate Design District

Per la Milano Design Week 2019 torna il Lambrate Design District, con eventi, mostre e installazioni raccolti in oltre 13.000 metri quadri di superficie espositiva.

www.lambratedesigndistrict.com

 

 

Fuorisalone 2019 Porta Venezia in Design

Nato per dare luce ai luoghi, visibili e nascosti del quartiere. Si sviluppa in tre percorsi: le novità design in showroom; il circuito di locali e ristoranti food&wine; i tour Liberty organizzati in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano.

 

 

Fuorisalone 2019 La Repubblica del Design

Sarà la novità del prossimo Salone del Mobile 2019.

40 location in tutta la zona Bovisa-Dergano, che grazie alla sede del Politecnico Bovisa è una delle aree di Milano più strettamente connessa al mondo del design e della progettazione da quest’anno entra anche nel circuito del Fuorisalone

 

 

Nei prossimi giorni continueranno le segnalazioni sul Fuorisalone 2019 e seguiteci su Instagram per vivere insieme a noi queste giornate dedicate al design.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!