CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 11 febbraio 2019

Quale futuro per il Palasharp

 

La storia travagliata del Palasharp si avvia forse a un lieto fine.

 

Da quando nel 2011 ci fu la definitiva  chiusura della struttura fu prima utilizzata dagli islamici per la preghiera del venerdì, successivamente l’area venne sfruttata dai racket di droga e prostituzione. Un primo spiraglio di luce ci fu quando la zona venne inserita nel bando per i luoghi di culto e venne assegnata al Caim (Coordinamento delle associazioni islamiche di Milano), per trasformare tutta l’area in una moschea, ma anche in quel caso per una serie di irregolarità nelle procedure si concluse con un nulla di fatto.

 

La tensostruttura inaugurata nel 1985 ha una storia ricca di eventi importanti, con le esibizioni tra gli altri di Bob Dylan e Frank Sinatra, che non merita il degrado in cui si trova oggi. 

 

Il futuro del Palasharp però può riservare delle interessanti sorprese.

 

Il 15 gennaio sono iniziati i lavori per una prima fase di messa in sicurezza del perimetro, lavori che si protrarranno fino agli ultimi giorni di marzo. Nel breve gli interventi avranno l’obiettivo di posizionare fra l’ex Palasharp e la tensostruttura usata per la preghiera dei musulmani, una fila new jersey per dividere le due aree.

 

 

Concerti o Olimpiadi, nuovo futuro per il Palasharp

In seguito a questi interventi l’area del Palasharp sarà oggetto di un sopralluogo di una delegazione del Comitato Olimpico in vista del dossier di Milano-Cortina.

L’idea è di realizzarvi per le Olimpiadi l’arena per l’hockey su ghiaccio.

 

Però oltre al sogno olimpico Roberta Guaineri assessore allo Sport in sede di Consiglio Comunale ha dichiarato che: «Il Comune ha ricevuto due manifestazioni di interesse da privati per la riqualificazione dell’impianto. Una delle due è già stata formalizzata e la stiamo valutando. Poi verrà indetta una gara pubblica. Le manifestazioni di interesse sono arrivate da due gruppi che organizzano eventi e concerti».

 

 

Noi naturalmente vi terremo al corrente di tutti gli sviluppi riguardanti la situazione del Palasharp. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano, potete visitare questa pagina. 

 

Segui Citydoor anche su Facebook


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!