CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Orthesys - Alta Tecnologia Ortopedica
giovedì 11 aprile 2019

GAIT LAB a Milano per analisi del movimento accurate

L’analisi strumentale del movimento umano sta entrando sempre più incisivamente nella moderna medicina riabilitativa: si tratta di esami che forniscono al medico, al terapista della riabilitazione o al preparatore atletico informazioni quantitative e oggettive sul paziente. Queste informazioni permettono di evidenziare e analizzare problemi di postura e deambulazione, anomalie di carico e insufficienze muscolari non misurabili attraverso gli esami clinici tradizionali per poi intraprendere percorsi mirati e più efficaci per la risoluzione dei problemi del corpo.

 

Uno di questi strumenti è il GAIT LAB, che permette di rendere l’analisi del cammino accurata, veloce e completa.

 

Gait Lab

 

 

La sincronizzazione digitale dei diversi strumenti di analisi consente di confrontare simultaneamente istante per istante come il paziente muove le sue articolazioni, usa i suoi muscoli e distribuisce le sue forze sulle superfici d’appoggio durante il movimento.

 

 

GAIT LAB a Milano, presso Orthesys

Il nostro partner Orthesys non è solo un negozio di ortopedia tecnica, ma anche un centro specializzato nell’analisi e nello studio dei deficit dell’apparato locomotore. Tra le sue strumentazioni ad alta tecnologia troviamo proprio il GAIT LAB.

 

Nel GAIT LAB è possibile eseguire l’analisi cinematica del movimento del proprio corpo particolarmente indicata per patologie neurologiche che alterano sensibilmente il movimento, importanti deformità della colonna vertebrale come Scoliosi, Cifosi o Lordosi severe, dismetrie reali e funzionali degli arti inferiori che creano un disequilibrio durante la deambulazione coinvolgendo più distretti dell’apparato locomotore.

 

Queste analisi cinematiche del movimento si svolgono sotto il vigile sguardo di 8 telecamere che intercettano i “marker” che vengono posizioni su punti articolari del paziente. A elaborare le immagini ci pensa poi un software che trasforma i movimenti in dati da fornire ai medici o agli specialisti che seguono il paziente.

 

Queste tecnologie permettono di intervenire in modo efficace e mirato anche sui piccoli problemi di tutti giorni, magari scaturiti da una errata postura mentre si passeggia.

 

Per maggiori informazioni sulle analisi nel GAIT LAB o sui servizi e prodotti offerti da Orthesys, consigliamo di visitare la loro pagina partner presente su Citydoor Milano o il loro sito web.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!