CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

Golf Club a Milano e dintorni: dove giocare?

Golf Club a Milano e dintorni. Cari lettori di Citydoormilano.it, oggi vi porteremo alla scoperta del mondo del golf meneghino, fornendovi gli indirizzi e altri dettagli dei vari golf club disseminati nella zona di Milano (entro 30 km dalla città).

 

QUALI SONO I GOLF CLUB A MILANO?

  • Barlasssina Country Club - Lentate sul Seveso
  • Castello Tolcinasco Golf & Country Club - Pieve Emanuele
  • Circolo di Campagne di Zoate - Zoate di Tribiano
  • Golf Brianza Country Club A. S. D. - Usmate Velate
  • Golf Club Ambrosiano - Bubbiano
  • Golf Club Carimate - Carimate
  • Golf Club Milano - Parco Reale di Monza
  • Golf Club Vigevano - Vigevano
  • Golf Green Club Lainate - Lainate
  • Golf Le Rovedine - Noverasco di Opera
  • Molinetto Country Club - Cernusco sul Naviglio

 

Golf club Milano

 

Vi segnaliamo inoltre Bold Sport, centro specializzato nel golf indoor a Milano (via G. Washington 70), aperto da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21 e sabato dalle 10 alle 18. Telefono: +39 02 36744620. Mail: info@boldsport.it. Sito web.

 

 

BARLASSINA COUNTRY CLUB

Inaugurato nel 1954 (progetto di John Morrison), il Barlassina Country Club dispone di un campo da golf a 18 buche e numerosi servizi da offrire alla propria utenza. All'interno del circolo è presente inoltre la "Philippe Allain Golf Academy" per i pro. Il terreno è pianeggiante e la difficoltà di massimo livello. Tee (par 72): lunghezza 6.135 metri (giallo, signori) e 5.416 metri (rosso, signore). Strutture per la pratica: driving range (20 postazioni, di cui 6 coperte), chipping green, pitching green, putting green. La prenotazione è necessaria ed è richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 36). Inoltre non sono ammessi i cani, sono consigliati i softspikes, mentre gli apparecchi GPS e i cellulari sul campo sono ammessi.

  • Prezzi green fee: 70 euro (lun/ven) - 110 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 40 euro (fisso) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 20 euro (lun/ven) - 25 euro (sab/dom/festivi)
  • Secchiello (28 palline): 2 euro

Barlassina Golf Club

 

Info sul club:

 

CASTELLO TOLCINASCO GOLF & COUNTRY CLUB

Fondato nel 1991, il Castello Tolcinasco Golf & Country Club dispone di un campo da golf a 18 buche progettato da Arnold Palmer. Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica di basso livello. Tee: lunghezza 6.253 metri (giallo, signori) e 5.853 metri (rosso, signore). Tee "Yellow - Blue Course": lunghezza 6.322 metri (giallo, signori) e 5.487 metri (rosso, signore). Il campo a 9 buche "Executive Route" ha un par di 27. Strutture per la pratica: driving range (15 postazioni coperte), bunker di pratica, putting green. La prenotazione è necessaria ed è richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza. I softspikes sono richiesti.

  • Prezzi green fee: 55 euro (lun/ven) - 88 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 35 euro (lun/ven) - 40 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 20 euro

Castello di Tolcinasco Golf Club

 

Info sul club:

 

CIRCOLO DI CAMPAGNE DI ZOATE

Inaugurato nel 1984, il campo da golf del Circolo Campagne di Zoate dispone di 18 buche (progetto di Franco Marmori). Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica è di basso livello.  Tee: lunghezza 5.854 metri (giallo, signori) e 5.158 metri (rosso, signore). Strutture per la pratica: driving range (16 postazioni, di cui 7 coperte), bunker di pratica, campo corto a 3 buche, chipping green, pitching green, putting green. La prenotazione è necessaria ed è richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza. I softspikes sono richiesti, mentre i cani non sono ammessi.

  • Prezzi green fee: 40 euro (lun/ven) e 65 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 30 euro (lun/ven) e 40 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 10 euro
  • Secchiello (25 palline): 2 euro

Circolo Campagne Zoate Golf Club

 

Info sul club:

 

GOLF BRIANZA COUNTRY CLUB ASD

Inaugurato nel 1992, il Golf Brianza Country Club ASD dispone di un campo da golf a 18 buche progettato da Marco Croze. Il terreno è leggermente collinoso con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica abbastanza elevato. Tee (par 72): lunghezza 5.775 metri (giallo, signori) e 5.131 metri (rosso, signore). Strutture per la pratica: driving range (20 postazioni, di cui 6 coperte), bunker di pratica, chipping green, pitching green, putting green. La prenotazione è necessaria ed è richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 54). I softspikes sono richiesti, mentre i cani non sono ammessi. Sono invece permessi i cellulari sul campo ed è ammesso l'apparecchio GPS.

  • Prezzi green fee: 45 euro (lun/ven) e 65 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 30 euro (lun/ven) e 40 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 10 euro
  • Secchiello (36 palline): 2 euro

Golf Brianza Country Club

 

Info sul club:

 

GOLF CLUB AMBROSIANO

Fondato nel 1994, il Golf Club Ambrosiano dispone di un campo da golf a 18 buche. Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica abbastanza elevato. Tee (par 72): lunghezza 6.281 metri (bianco, signori), 6.047 metri (giallo, signori), 5.567 metri (nero, signore), 5.316 metri (rosso, signore). Strutture di pratica: driving range (15 postazioni, di cui 5 coperte), bunker di pratica, chipping green, pitching green, putting green. La prenotazione è necessaria il sabato la domenica e nei giorni festivi. I softspikes sono richiesti, mentre i cani non sono ammessi. E' ammesso l'apparecchio GPS.

  • Prezzi green fee: 40 euro (lun/ven) e 65 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 30 euro (lun/ven) e 40 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 10 euro
  • Secchiello (30 palline): 2 euro

Golf Club Ambrosiano

 

Info sul club:

 

GOLF CLUB CARIMATE

Inaugurato nel 1962, il Golf Club Carimate dispone di un campo da golf a 18 buche progettato da Pierluigi Mancinelli. Il terreno è collinoso con ostacoli d'acqua e il gradi di difficoltà tecnica abbastanza elevato. Tee (par 71): lunghezza 5.850 metri (bianco, signori), 5.560 metri (giallo, signori), 4.885 metri (blu, signore), 4.628 metri (rosso, signore). Strutture di pratica: driving range (18 postazioni, di cui 9 coperte), chipping green, pitching green, putting green. La prenotazione è necessaria ed è richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 36). I softspikes sono richiesti, mentre i cani non sono ammessi. E' ammesso l'apparecchio GPS.

  • Prezzi green fee: 60 euro (mar/ven) e 80 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 40 euro (mar/ven) e 45 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 10 euro
  • Secchiello (32 palline): 2 euro

Golf Club Carimate

 

Info sul club:

 

GOLF CLUB MILANO

Fondato nel 1928, il Golf Club Milano dispone di un campo da golf a 18 buche ed è ubicato nel Parco Reale di Monza. Il terreno è pianeggiante e il gradi di difficoltà tecnica estremamente difficile. Tee: lunghezza 6.403 metri (bianco, signori), 6.239 metri (giallo, signori), 5.644 metri (nero, signore), 5.509 metri (rosso, signore). Strutture di pratica: driving range, bunker di pratica e putting green. E' richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 36). I cani non sono ammessi.

  • Prezzi green fee giornalieri: 110 euro (gen/feb/mar/ago/ott/nov/dic) e 135 euro (apr/mag/giu/lug/set) sulle 18 buche 
  • Secchiello: 1 euro

Golf Club Milano

 

Info sul club:

 

GOLF CLUB VIGEVANO

Fondato nel 1973, il Golf Club Vigevano dispone di un campo da golf a 18 buche. Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica abbastanza elevato. Tee (par 71): lunghezza 5.756 metri (giallo, signori) e 5.065 metri (rosso, signore). Strutture di pratica: driving range (18 postazioni), bunker di pratica e putting green. E' richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 36). I cani non sono ammessi.

  • Prezzi green fee: 45 euro (lun/ven) e 60 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 25 euro (lun/ven) e 35 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 10 euro
  • Secchiello: 2 euro

Golf Club Vigevano

 

Info sul club:

 

GOLF GREEN CLUB LAINATE

Inaugurato nel 1983, il Golf Green Club Lainate dispone di un campo da golf a 18 buche progettato da Michele Barbati. Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica abbastanza elevato. Tee (par 71): lunghezza 5.774 metri (giallo, signori), 5.461 metri (verde, signori), 5.081 metri (rosso, signore) e 4.791 metri (arancione, signore). Strutture di pratica: driving range (40 postazioni, di cui 6 coperte), bunker di pratica, pitching green e putting green. Prenotazione obbligatoria nei giorni di sabato, domenica e festivi. E' richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 54). I softspikes sono richiesti, i cellulari permessi sul campo, gli apparecchi GPS ammessi. I cani devono essere tenuti al guinzaglio.

  • Prezzi green fee: 45 euro (lun/ven) e 65 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 35 euro (lun/ven) e 45 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 8 euro
  • Secchiello (50 palline): 3 euro

Golf Green Club Lainate

 

Info sul club:

 

GOLF LE ROVEDINE

Fondato nel 1976, il Golf Le Rovedine dispone di un campo da golf a 18 buche. Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il gradi di difficoltà tecnica di medio livello. Tee: lunghezza 6.259 metri (bianco, signori), 6.058 metri (giallo, signori, par 72) e 5.332 metri (rosso, signore, par 72). Il campo a 9 buche "Executive"  è lungo 836 metri con par 27. Strutture di pratica: driving range (90 postazioni, di cui 60 coperte), bunker di pratica e putting green. La prenotazione è necessaria ed è richiesto un certificato di handicap valido.

  • Prezzi green fee: 45 euro (lun/ven) e 70 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 6 euro
  • Secchiello (50 palline): 3 euro

Golf Club Le Rovedine

 

Info sul club:

 

MOLINETTO COUNTRY CLUB

Inaugurato nel 1982, il Molinetto Country Club dispone di un campo da golf a 18 buche. Il terreno è pianeggiante con ostacoli d'acqua e il grado di difficoltà tecnica piuttosto elevato. Tee (par 71): lunghezza 5.914 metri (bianco, signori), 5.688 metri (giallo, signori), 5.223 metri (nero, signore) e 5.004 metri (rosso, signore). Strutture di pratica: driving range. Per sabato, domenica e festivi è necessaria la prenotazione. E' richiesto un certificato di handicap del club di appartenenza (limite handicap: 36). I softspikes sono richiesti, i cellulari permessi sul campo, gli apparecchi GPS ammessi, mentre i cani non sono ammessi.

  • Prezzi green fee: 60 euro (mar/ven) e 70 euro (sab/dom/festivi) sulle 18 buche, 35 euro (mar/ven) e 45 euro (sab/dom/festivi) sulle 9 buche
  • Campo pratica: tariffa driving range 10 euro

Molinetto Country Golf Club

 

Info sul club:

Scopri con noi anche altri sport: corsi di atletica a Milanocorsi di nuoto a Milano e corsi di tennis a Milano.



Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!