CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 18 settembre 2019

Arriva a Milano I Love Lego

mostra i love lego a milano

 

Arriva a Milano la mostra I Love Lego, per raccontare come un semplice gioco sia diventato negli anni una vera e propria forma d’arte.

 

Migliaia e migliaia, fino ad arrivare a un milione di mattoncini, per realizzare città moderne e monumenti iconici mondiali, questo troveranno i visitatori della mostra I Love Lego che verrà allestita presso il Palazzo della Permanente di Milano.

 

I Lego nel tempo hanno cementato legami tra grandi adulti e oggi non sappiamo più bene di chi è il passatempo preferito. Un punto d’unione tra varie generazioni che si incontrano e fermano il tempo davanti a una scatola di mattoncini per costruire prima semplici costruzioni fino a vere e proprie opere d’arte. 

 

 

I Love Lego, la mostra arriva a Milano

Saranno molte le installazioni presenti nella mostra, come per esempio 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in uomini Lego. 

 

Ma non solo, sarà l’occasione per osservare un mondo in miniatura che segue le stesse strade di quello reale, poiché alla realizzazione di tutte le installazioni hanno partecipato numerosi architetti e ingegneri che andavano a formare un team creativo e originale. 

 

 

I Love Lego a Milano: quando aprirà la mostra?

I Love Lego aprirà le porta al pubblico il prossimo 11 ottobre 2019 e resterà a Milano fino al 2 febbraio 2020.

 

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni in orario 9.30-19.30, con chiusura della biglietteria alle 18.30. I biglietti per la mostra costeranno 13 euro (sono previsti biglietti ridotti a 11 euro per bambini dai 12 ai 18 anni, over 65, disabili e studenti universitari fino a 26 anni non compiuti; biglietti ridotti a 7 euro per bambni dai 4 ai 10 anni compiuti; biglietti ridotti a 9 euro tutti i lunedì per gli universitari muniti di tesserino senza limiti d’età; biglietti famiglia a 11 euro per gli adulti e 6 euro per bambini dai 4 agli 11 anni). L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 4 anni non compiuti.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!