CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 26 settembre 2019

ATM Impatto Zero: alla scoperta del deposito di San Donato

impatto zero atm san donato

 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, il deposito bus ATM San Donato aprirà i suoi cancelli al pubblico, per una due giorni dove la rivoluzione Green sarà l’attore principale. 

 

L’Azienda Trasporti Milanesi non è nuova a quelle aperture dei suoi depositi, ma questa occasione nel prossimo mese di ottobre ha un qualcosa di speciale in più. 

Sarà l’occasione per svelare al pubblico l’ambizioso piano Full Electric, che prevede entro il 2030 la conversione all’elettrico dell’intera flotta bus. Ne avevamo già parlato sulle nostre pagine del progetto di ATM e adesso si inizia a fare sul serio grazie anche all’esposizione di nuovi bus a “impatto zero” con guide e dimostrazioni sul funzionamento, sulla manutenzione e la ricarica.

 

A pochi giorni dall’espansione di Area B, ATM coglierà l’occasione per dimostrare in che direzione si deve andare per azzerare il consumo di gasolio e le emissioni di CO2 con importanti benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto climatico.

 

 

ATM Impatto Zero: aperte le porte del deposito di San Donato

La giornata oltre a presentare il futuro volgerà comunque uno sguardo al passato, mettendo in mostra alcuni mezzi storici che sempre scaldano il cuore degli appassionati, che sono già in trepidante attesa di poter nuovamente vedere il famoso Viberti. 

 

Non solo mostra ma anche attività da svolgere per il pubblico, che potrà diventare protagonista di uno stile di vita ecosostenibile grazie a tre diverse aree allestite con cyclette, tapis roulant e vogatori che coinvolgeranno i visitatori in percorsi immersivi. 

 

Inoltre il gruppo ATM non perderà l’occasione di mostrare le grandi innovazioni che stanno migliorando il presente, dopo quelle del futuro e del passato. 

 

Si illustreranno i benefici delle ultime innovazioni diventate parte della nostra quotidianità, come il funzionamento della nuova tecnologia contactless, che sta portando alla progressiva dematerializzazione dei biglietti, dell’APP ATM con le sue nuove funzioni e illustreranno i progetti più innovativi sviluppati dall’Azienda a favore della mobilità milanese.

 

Anche per i più piccoli sarà un giorno di festa. Infatti i bambini riceveranno un “kit da orto” perché possano piantare un germoglio e compiere così le prime azioni per vedere nascere e crescere la propria piantina.


Ci sono tutti i presupposti per passare una bella giornata con la propria famiglia a scoprire il mondo ATM. 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!