CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

HfjNUlYZ
lunedì 22 ottobre 2018

L’importanza della cameretta per la crescita del bambino

Vibel - camerette per bambini

La cameretta è un posto dove i bambini riposano, giocano, studiano, crescono e sviluppano il carattere e la fantasia e per questo dev’essere un luogo pensato con cura. Per loro deve rappresentare un rifugio, un luogo in cui sentirsi sempre a proprio agio e coccolati.

In questo articolo scopriremo insieme quali sono i passaggi per avere meravigliosa cameretta anche grazie al preziosissimo supporto di Christian e Daniele Milia di Vibel-Mi.

 

La cameretta: il luogo dei sogni da progettare con cura

Per costruire camerette perfette è necessario non sottovalutare l’arredamento ma personalizzarlo secondo i gusti dei piccoli. Per questo motivo Christian e Daniele danno moltissima importanza alla fase di progettazione. Si parte dall’analisi della stanza e delle sue caratteristiche: il pavimento, lo zoccolino, le porte, le finestre. Poi si passa all’aspetto umano: bisogna conoscere il bambino, il suo carattere, le sue passioni perché è proprio lui che deve dare agli esperti le indicazioni su come deve essere il suo spazio vitale.

 

Il segreto di Vibel –Mi è di creare la magia assecondando le volontà del piccolo e dei suoi genitori pur mantenendo un stile neutro e flessibile, così che possa essere modificato man mano che il bambino cresce. Si sa, nel corso degli anni, il carattere, le fantasie, gli obiettivi e le necessità cambiano e la cameretta deve seguire questo mutamento di pari passo. In questo modo lo spazio privato del piccolo resta sempre quello stesso luogo sicuro e confortevole che si adatta alle diverse esigenze: da quando è un bebè a quando diventa un adolescente.

 

I segreti del mestiere

I dettagli fanno la differenza in tutte le fasi e gli spazi non sono un problema perché Christiane Daniele Milia riescono a armonizzare gli ambienti e creare tutto dappertutto, creando progetti specifici. In ambienti piccoli, per esempio, si utilizzeranno colori chiari per dar luce, anche se il consiglio è di tinteggiare le pareti sempre con colori neutri. Per personalizzare basteranno stickers colorati, o figure fluorescenti, immagini di personaggi dei cartoni e quant’altro, molto facili da rimuovere quando i gusti cambiano.

 

Anche i mobili e le strutture della cameretta possono essere modificate in base alle mutevoli esigenze del bambino man mano che cresce: è questo uno dei punti di forza dei progetti di Vibel –Mi che sa bene quanto la cameretta è il luogo preferito dei figli e quanta cura serve per realizzare lo spazio perfetto.

 

Ricapitolando, è importante:

 

  • personalizzare la stanza con moderazione per evitare che con la crescita del bambino si debba cambiare tutto.
  • fare attenzione alla gestione degli spazi evitando di riempire troppo la cameretta
  • scegliere i colori più neutri possibili come ad esempio il bianco o le tonalità pastello
  • pensare all’organizzazione dell’armadio: dallo spazio dedicato ai vecchi vestiti al vero e proprio ordinamento degli stessi (catalogazione vestiti).

 

Se siete in difficoltà per la realizzazione della cameretta, potrete contattare Vibel-Mi: Christian e Daniele saranno felicissimi di aiutarvi!

Vibel-Mi si trova Piazza Sicilia, 1, Milano, Tel. +39 02.3650 7050.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!