CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Torna alle proposte

Proposta del mese di aprile: Associazione La Fenice A.S.D.C.

Intelligenza emotiva

 

Cosa ti muove... Cosa ti motiva.....

Cosa influenza le tue scelte?

Le Emozioni!

 

L’intelligenza emotiva è la chiave di accesso per conoscere se stessi...

Conoscere le emozioni, riconoscere come nascono in te, come influenzano la tua percezione ed i tuoi pensieri ti permetterà di esprimere al meglio il tuo potenziale in tutti gli ambiti della tua vita: affetti, lavoro, successo.

 

Se l’intelligenza mentale è lo strumento che migliora la capacità umana di adattamento all’ambiente, l’intelligenza emotiva è lo strumento, l’abilità o funzione utile per comprendere le proprie emozioni e quelle degli altri.

 

È la chiave, di cui Madre Natura ha dotato l’essere umano, per adattarsi all’ambiente sociale e relazionale. Per questo è bene, per la nostra salute fisica, emotiva, mentale investire tempo per recuperare il contatto ed espandere questa parte così preziosa di noi stessi, ed onorare questo dono prezioso di cui Madre Natura ci ha dotato.

 

Diventare padrone delle tue emozioni, è una capacità ed un'abilità fondamentale per ciascuno di noi, metaforicamente le emozioni sono la tavolozza dei colori con i quali possiamo dare colore, creare sfumature alle situazioni che viviamo, alle nostre relazioni, alle nostre capacità e al nostro modo di essere.

 

Oggi viviamo un tempo nel quale la tecnologia ci ha fatto perdere il contatto vero con la realtà, con il nostro corpo, con gli altri esseri umani. Il tempo sembra essere sempre più compresso, non è mai abbastanza, per dare ascolto vero a chi ci sta davanti. Per dare un contatto fisico ed emotivo sentito e abbastanza a lungo per essere davvero appagante. Raramente uno sguardo ci fa sentire veramente visti, riconosciuti e accolti nella nostra interezza.

 

Tutto questo và a discapito proprio della nostra capacità di saper riconoscere e vivere pienamente l’intera gamma delle emozioni.

Si perchè tendenzialmente siamo arrivati o siamo sollecitati a vivere maggiormente solo alcune emozioni evitandone altre.          

Ad esempio oggi la rabbia, la frustrazione, la paura, la tristezza, il senso di fallimento, d’incapacità, la vergogna, sono emozioni diventate predominanti.

E sai tutto questo cosa provoca realmente nell’essere umano?

 

Il perdere via via la sensibilità fisica, emotiva, la capacità di essere in un vero contatto emotivo sia con se stessi che con gli altri, un impoverimento nella capacità di esprimersi attraverso il linguaggio, ma anche nel movimento, che a sua volta generà altre interferenze su altri sistemi, ad esempio la creatività, il problem solving, lo stato di benessere e salute generale, per non parlare della qualità e abilità di relazionarsi con se stesso e con gli altri.

 

Da questa rapida carrellata possiamo capire quanto sia fondamentale riappropriarsi di questa abilità fondamentale per esprimerci al meglio del nostro potenziale in tutti gli ambiti che riguardano la nostra vita: lavoro, amicizie, famiglia, auto realizzazione, successo economico.

 

Per questo è bene, per la nostra salute fisica, emotiva, mentale investire tempo per recuperare il contatto ed espandere questa parte così preziosa di noi stessi, non sprecare questo dono prezioso di cui Madre Natura ci ha dotato: l’Intelligenza Emotiva!

 

Oggi più che mai è utile per affrontare le sfide di questa società così liquida e in vorticoso cambiamento!

 

Essere consapevoli della funzione delle emozioni per la nostra salute fisica e mentale ci rende capaci di viverle a pieno senza esserne dominati.

Ricorda, uno dei postulati di base della PNL afferma che “L’elemento con maggior flessibilità e capacità di risposta all’ambiente è quello che domina”!

 

Impara anche tu a potenziare la tua capacità di resilienza, di adattamento e risposta agli eventi della vita.

Se sei interessato a scoprire e potenziare questi aspetti.

Se ritieni siano importanti per la tua vita.

Se ami cavalcare le emozioni.. più che esserne travolto.

 

Ti proponiamo E - MOTION, percorso unico, rivoluzionario e incredibile di coaching integrato con altre sofisticate tecniche di percezione coprorea.

 

Già dal primo incontro avrai imparato a riconoscere come le emozioni nascono in te. Come influenzano la tua percezione ed i tuoi pensieri. Sperimenterai e avrai acquisito strumenti per trasformarle e renderti libero!

 

Essere padrone di te stesso, vuol dire essere in grado di esprimere il meglio di te in ogni situazione!

 

Alla fine del percorso avrai integrato la capacità di gestire al meglio le emozioni tue e di altri, i tuoi figli per esempio, il tuo partner, relazioni di lavoro.

Saprai distinguere tra di esse e utilizzare queste informazioni per guidare i tuoi pensieri e le tue azioni. Saprai vivere e gestire al meglio i sentimenti, motivarti e motivare, saprai controllare il tuo stato ed eccellere nella tua capacità di resilienza.

 

E - MOTION Un percorso unico nel suo genere che unisce la determinazione del coaching intensivo ad alte prestazioni alla forza trasformatrice del movimento spontaneo e creativo, ma non solo... vai verso il tuo futuro con nuove capacità e consapevolezze.

Libera la parte più vera di te e colora la tua vita!

 

 

Per maggiori informazioni:

Silvana Amoretti Life e Personal Coach - www.silemacentroterapie.com

LA FENICE asd   3384477392

 


Associazione La Fenice A.S.D.C.

Via dei Emilio e Marco Praga, 10
20145 Milano (MI)
Tel. +39 3472221523
  • lafeniceassociazione.asd@gmail.com
CONDIVIDI

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!