CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

DueBi - Tappezziere in stoffa e tendaggi
giovedì 27 giugno 2019

Dovete lavare le tende?

Protagoniste dell’arredamento e dei pensieri di molti, le tende ci accompagnano giorno dopo giorno nella nostra vita quotidiana casalinga. 

 

Lavaggio tende Milano

 

Però come ogni aspetto della casa, merita la giusta manutenzione per far si che nel tempo siano sempre belle come quando le abbiamo viste per la prima volta. Per questo è utile dedicare del tempo e la giusta attenzione al lavaggio delle tende. 

 

Andiamo a scoprire dei consigli per avere sempre le tende perfette nella propria casa, partendo dai dubbi più comuni fino a delle curiosità che forse non conoscevate. 

 

 

Quando lavare le tende? 

Per garantire una reale efficacia e del lavaggio e soprattutto per garantirvi lo stato di buona salute delle vostre tende, è necessario lavarle ciclicamente ogni tre o al massimo 4 mesi. 

 

Quando lavare le tende

 

Questo oltre a preservare le qualità dei tessuti e dei colori, vi permette di fare dei lavaggi meno invasivi e stressanti per le vostre tende. Naturalmente nel decidere quando effettuare il lavaggio, dovete considerare anche altri aspetti esterni. Ad esempio se abitate nei primi piani di zone molto trafficate, è consigliato lavarle più spesso, anche per avere una maggiore sicurezza personale.

 

In generale il consiglio è di non aspettare di vedere i segni del tempo sulle vostre tende. Se iniziate già a vedere il grigiore provocato dai termosifoni, il momento di lavare le tende è arrivato già da un bel po’. 

 

 

Come impostare la lavatrice per il lavaggio delle tende? Quanta centrifuga? Che sapone?

Per il lavaggio delle tende in lavatrice il primo consiglio è quello di cercare e leggere l’etichetta sulla vostra tenda. Se non le avete comprate da grandi catene distributori, non troverete l’etichetta su ogni tenda, ma molto probabilmente la troverete solo su una tenda per ogni tipo.

 

Cme lavare le tende

 

Questa è la firma di chi ha fatto dell’arte delle tende il suo mestiere. 

 

Una volta individuate queste informazioni potete passare alla lavatrice, dove in genere non dovete impostare la temperatura superiore ai 30 gradi e molto importante, impostare al minimo la centrifuga. Molte lavatrice moderne hanno già il programma tende di default. 

 

Quanto al sapone, se le lavate spesso, potete utilizzare un semplice sapone neutro, in casi particolari anche agenti più aggressivi, ma si varia da situazione a situazione. 

 

I più esperti consigliano di lavare le tende ben piegate, come un lenzuolo, e di utilizzare una retina nel quale inserire le tende, questo eviterà che il tessuto possa impigliarsi e rovinarsi al contatto con la struttura della lavatrice. 

 

 

Affidarsi a un professionista per lavare le tende

Se avete avuto brutte esperienze, non pensate di avere abbastanza tempo o semplicemente preferite farlo fare a qualcuno più esperto, il consiglio è di rivolgervi ai professionisti del settore. 

 

La prima idea che viene in mente è quello di rivolgersi ad imprese di pulizie o lavanderie, ma il nostro consiglio è quello di rivolgersi a chi delle tende ha fatto il suo mestiere. Chi meglio di loro sa come trattare una tenda?

 

Noi abbiamo incontrato DueBi che chi ha raccontato in breve i suoi 60 anni di esperienza nel campo delle tende, risultando oggi una delle migliori realtà a Milano per arredare con eleganza e qualità la propria casa. 

 

Manutenzione tende Milano

 

Naturalmente la loro serietà ha portato l’azienda a offrire supporto anche per il lavaggio delle tende e non solo. Chi si rivolge a DueBi avrà un servizio completo, che parte dalla presa in carico delle tende con lo smontaggio delle stesse per garantire nessun danno alla struttura, passando poi per il lavaggio e alla fine la riconsegna con il montaggio. 

 

Il lavaggio avviene secondo le modalità adatte, con in particolare il bagno del tessuto prima del lavaggio effettivo, così da garantire al tessuto un trattamento meno invasivo e meno usurante. Se il lavaggio viene effettuato da professionisti esperti delle tende è probabile che vi tornino come nuove e vi durino anche di più. 

 

Inoltre essendo esperti nel settore il loro intervento non si limita al lavaggio, ma prevede anche eventuale servizio di assistenza straordinaria, per ripristinare alcuni danni sia alle tende sia alle strutture delle stesse. Insomma, affidarsi a dei professionisti è il modo più semplice e sicuro per avere sempre tende perfette senza dover correre il rischio di fare danni a volte dolorosi. 

 

 

 

Di seguito vi lasciamo i riferimenti di DueBi, vi ricordiamo che potete rivolgervi a loro per una consulenza stilistica e tecnica oltre che per acquistare le vostre tende e per i servizi di lavaggio. 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!