CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 16 luglio 2019

Dal prossimo 27 Luglio l’aeroporto di Milano Linate chiuderà per tre mesi

aeroporto linate facciata Il prossimo 27 Luglio l’aeroporto di Milano Linate chiuderà per tre mesi per eseguire dei lavori. 

La città di Milano si sta da lungo tempo preparando a questa situazione e ai problemi che comporterà, attuando vari piani per non creare troppi disagi ai turisti o in generale a chi arriva o parte da Milano con l’aereo. 

I lavori che terranno impegnato l’aeroporto di Linate per i prossimi tre mesi hanno in programma il rifacimento della pista, da eseguire secondo la normativa ogni 20 anni, e l'installazione dei quattro nuovi sistemi di Bhs, per la gestione dei bagagli, per aumentare la sicurezza riducendo i tempi di ritiro e di riconsegna.

 

Milano Linate chiude per tre mesi: Malpensa gestirà più voli

Il piano principale prevede l’aeroporto di Malpensa farsi carico della maggior parte dei voli che non potranno più atterrare a Linate per questi tre mesi. In questo piano è stata coinvolta anche la rete ferroviaria verso lo scalo varesino, per aumentare i collegamenti da e per la città. 

Si avranno quindi un treno ogni 15 minuti, con il Malpensa Express, il treno più veloce che collega la città all’aeroporto di Malpensa, arricchito con più vagoni e posti a sedere ogni giorno. 

 

Lavori a Linate, Trenord aumenta i posti sui treni 

Attualmente i treni che vanno a Malpensa offrono circa 39mila posti a sedere, ma da fine mese verranno aumentati del 47% per arrivare a un totale di 58mila sedili per collegare le stazioni ferroviarie con l’aeroporto. 

Al Terminal 1 verrà anche realizzata una nuova biglietteria per facilitare l’acquisto dei titoli di viaggio. 

 

Per chi dovrà partire o arrivare nel periodo che va dal 27 luglio al 26 ottobre raccomandiamo massima attenzione per non trovarsi in situazioni spiacevoli. Considerate anche che un maggior numero di voli comporta un maggior numero di passeggeri e quindi anche di un maggior numero di controlli e file ai varchi. 

Non ci resta che augurare a tutti buon lavoro, con la speranza che non ci siano ritardi. 

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!