CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

mercoledì 07 novembre 2018

Mercatini di Natale 2018

artigianato Natale

 

Manca oltre un mese al Natale ma questo clima un po' freddo e grigio ci fa venire fa venire voglia di pensare a pranzi, feste e soprattutto ai regali. Questo per scaldare un po' i nostri cuori.

 

Chi ha tempo non aspetti tempo, dice il detto. E non è mai troppo presto per cominciare a pensare al dono giusto. Quindi preparatevi, perché stanno per tornare tutti i più famosi mercatini di Natale di Milano.

 

Mercatini 2018 a Milano: info e date

Tornano anche per il 2018 i chioschi natalizi in Piazza Duomo. Immancabili come ogni anno, all’ombra della Madonnina, come sempre si snoderanno casette di legno tipiche che rimandano ai periodi di festa. Bancarelle di cibi folcloristici, con specialità enogastronomiche tutte in versione milanese. Dal 25 novembre 2018 al 10 gennaio 2019.

dalle 10.00 alle 19.00

 

Torna anche l'appuntamento con il  tradizionale mercatino “Oh Bej! Oh Bej!”, il cui nome pare derivi dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi (che belli, che belli!) che si stupivano dei doni di Giannetto Castiglione, inviato papale, in occasione del suo ingresso in città nel 1510. Dal 6 al 9 dicembre 2018

 

 

Negli oltre 25.000 metri quadrati di esposizione intorno al castello Sforzesco ci sono 379 espositori che consentono agli appassionati di mercatini di Natale di ritrovare le autentiche atmosfere di un tempo e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Circa due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci 56 rigattieri, 17 fioristi, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brulè, 10 di “Firunatt”, le tipiche castagne infilate affumicate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori.

 

Per un Natale alternativo c'è Green Christmas, che anche quest'anno torna alla Fonderia Napoleonica Eugenia, lo storico sito industriale del quartiere Isola. Lì si potranno trovare capi di abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali. E tante occasioni culturali, workshop e conferenze che mirano a promuovere uno stile di vita “a impatto zero. L’evento avrà luogo sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018.

 

E poi, ovviamente, tornano anche i mercatini ai Giardini Pubblici Montanelli, dal 1 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019, dove il divertimento è assicurato per adulti e bambini. Anche quest'anno, infatti, sarà allestita la pista di pattinaggio e poi ci sarà musica e cibo tradizionale. 

dalle 10:00 alle 21:00

 

 

 

Potrebbe anche interessarti:
La Torta in Cielo… non solo animazione!

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!