CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 17 ottobre 2019

Metropolitana Milano: passeggeri in crescita

Atm ha presentato i dati delle metropolitane per i primi nove mesi del 2019: rispetto allo stesso periodo di dodici mesi fa c’è stato un aumento del 4,7% di passeggeri. 

Parlando di cifre, in questi primi nove mesi i passeggeri che hanno utilizzato le varie linee della metropolitana di Milano sono stati 277 milioni. 

 

Rispetto ai nove mesi dell’anno precedente i viaggiatori sono stati dodici milioni in più, confermando un trend in crescita costante da ormai un paio di anni. 

La linea rossa e' stata utilizzata da 4 milioni e 800 mila persone in piu', mentre in termini percentuali l'incremento maggiore si e' registrato sulla linea 5, la lilla, dove i passeggeri sono aumentati di oltre il 10 per cento in un anno, passando dai 20 milioni e 600 mila dei primi 9 mesi 2018 ai 22 milioni e 700 mila dello stesso periodo 2019.

 

Metropolitana Milano: più passeggeri rispetto al 2018

 

I numeri sono stati presentati dall'ingegnere Alberto Zorzan, direttore Operations dell'azienda di trasporti milanesi, intervenendo a una commissione consiliare dedicata alla manutenzione degli impianti di circolazione. Infatti il dirigente di Atm ha sfruttato l’occasione per rendere noto che dal 2010 sono stati sostituiti sulla rete un totale di circa 120mila metri di rotaia, di cui 60.700 sulla linea 1, oltre 36.700 sulla linea 2 e 19mila sulla linea 3.

 

Considerato il recente cambio del sistema tariffario e il conseguente aumento del costo dei biglietti per l’utilizzo dei mezzi, l’auspicio è di vedere continuare nel tempo gli interventi di manutenzione e miglioramento delle linee. Anche perché i numeri dimostrano che i passeggeri stanno aumentando, così come sperato con l’aggiunta di Area B oltre alla precedente Area C. 

È giusto pensare che i passeggeri di ATM possano sperare di avere servizi sempre più efficienti e adeguati al costo che comporta utilizzarli. 

In attesa del completamento della linea Blu le metropolitane di Milano continuano a far segnare numeri positivi e a far crescere i servizi in città.

 

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!